Home » Curiosità » Birra per cani: ultima follia dall’Olanda

Birra per cani: ultima follia dall’Olanda

Lo scorso anno ci eravamo occupati dell’acqua minerale per cani e gatti e delle bibite aromatizzate per gli amici a quattro zampe: oggi presentiamo un nuovo prodotto che pare stia spopolando in Olanda, si tratta della birra per cani. La birra, che viene venduta in confezioni da sei bottigliette, è disponibile in ben due formati, quella più piccola Small Medium e la versione Large, per animali più grandi.

Me di cosa si tratta? E quali sostanze sono contenute al suo interno? Vediamo di scoprirlo insieme. Analizzando la confezione si nota la scritta Alto valore proteico, il che significa che non si tratta certamente di un prodotto adatto agli animali in sovrappeso o che fanno scarso movimento fisico. Leggendo gli ingredienti si nota che il prodotto è a base di orzo e malto, e viene descritta come sicura al 100% per gli amici animali: il sito il produttore specifica anche come si tratti di una bibita che può ben sostituire la solita acqua, e non contiene nè alcool nè luppolo, di cui invece è ricca la birra desitinata al mercato umano (ingredienti dannosi per gli animali). Il prezzo? Decisamente alto, cinque dollari per una confezione.

Perché il più fedele amico dell’uomo non è libero di farsi una birra alla fine di una faticosa battuta di caccia? avrebbe dichiarato Terrie Berendien l’ideatrice della Kwispelbier, letteralmente bira che scodinzola. Leggendo un pò di notizie su questo prodotto si trova anche un interessante avvertimento: il tuo cane beve responsabilmente? Sono poste una serie di domande rispondendo alle quali il padrone può verificare il tasso di alcolemia del proprio cane.

Tra le domande a cui rispondendere troviamo: Il tuo cane ha bisogno di un accompagnatore per tornare a casa dalle feste? Guarda a lungo la tua fresca birra ghiacciata? Ti ritrovi chiare impronte di naso/lingua sul bicchiere del tuo drink quando non guardi? ed altre ancora. Foto tratte da www.blogolanda.it

 

2 commenti su “Birra per cani: ultima follia dall’Olanda”

Lascia un commento