Home » Curiosità » San Valentino, regala un’adozione a distanza con il WWF

San Valentino, regala un’adozione a distanza con il WWF

Un San Valentino poco convenzionale e diverso rispetto al solito? È l’occasione giusta per scegliere un San Valentino animalista. 

 A San Valentino dona AMORE a chi ami e adotta una specie in pericolo!

 

wwf san valentino

Spazio alla solidarietà in occasione della festa degli innamorati che cade il 14 febbraio: a lanciare l’appello è WWF che invita a celebrare la ricorrenza con l’adozione a distanza di una specie in via di estinzione con un gesto d’amore nei confronti degli animali che rischiano di scomparire.

Il WWF ricorda che sono veramente tante le specie di animali che rischiano di scomparire a causa dei cambiamenti climatici inflitti dall’uomo. 

Gli orsi polari sono a rischio a causa delle alte temperature dei poli che aumentano di anno in anno riducendo la banchisa e rendendo difficile la caccia di cibo e la ricerca del proprio partner nel corso della stagione degli accoppiamenti. 

In Antartide, i pinguini imperatore non riescono più a trovare luoghi sicuri in cui riprodursi e nidificare, ma potrete scegliere anche tante specie da aiutare e che rischiano di scomparire. 

Potrete regalare l’adozione a distanza di un ghepardo, un cane antibracconaggio, di un ghepardo delle nevi, di un giaguaro, della giraffa, ma anche della tigre, del lupo, dell’orso bruno, dell’elefante, del panda, del delfino, del gorilla, orango, pantera, tucano o pappagallo, tartaruga, la foca. 

Tutte specie che si trovano in concreto pericolo.

Adottare è molto facile: dovrete cliccare sul link apposito e scegliere la specie da adottare seguendo le istruzioni per il versamento.

Il destinatario che ha sostenuto l’adozione riceverà anche una speciale lettera personalizzata con il proprio nome e riceverà lo speciale, il  Kit Peluche, il Kit Semplice o in alternativa il Kit digitale impatto zero, ma potrete anche scegliere il Kit Junior, perfetto per tutti i bambini che amano la natura.

Lascia un commento