Home » Fiere & Eventi » Animali, gli appuntamenti del 3 giugno

Animali, gli appuntamenti del 3 giugno

Come trascorrere la giornata del 3 giugno all’insegna della compagnia dei nostri animali domestici e non?

fiera,

Per gli amici a quattro zampe, spazio a Una giornata a sei zampe organizzata a Varedo in provincia di Milano e per gli amanti dei rettili, ultima giornata con la manifestazione A Reptiles Day a Longarone.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti della giornata.

UNA GIORNATA A SEI ZAMPE, VAREDO (MI)

A Varedo, in provincia di Milano nel parco di Villa Bagatti Valsecchiviene organizzata una giornata all’insegna del divertimento e del volontariato con i nostri amici a quattro zampe. Dalle ore 10 alle ore 19, con ingresso libero, ci sarà la possibilità di poter vedere il nostro amico a quattro zampe impegnato in una serie di gare, (Agility, Mobility, Rally O). Spazio poi alla sfilata con i papillon, la  prova di ginnastica per cani e l’angolo del veterinario per domande e approfondimenti sulla salute e il benessere del nostro amico a quattro zampe. Si potrà anche partecipare all’iniziativa #5scatti1coda usufruendo delle 5 postazioni a disposizione per scattare cinque foto del vostro cane e pubblicare la sequenza sulla pagina Mylandog o con l’hashtag su Instagram. Chi otterrà il maggior numero di like, verrà premiato con un servizio fotografico personalizzato del cane.

EXPO RETTILI, LONGARONE (BL) 

Gli amanti dei rettili si riuniscono a Longarone per A Reptiles Day, la manifestazione dedicata allo scambio di rettili e anfibi, una ricca fiera espositiva caratterizzata da numerosi tavoli ed espositori che provengono da tutta Italia che consente di poter ammirare contemporaneamente tante spese diverse. Oltre alla ricchezza delle specie di animali ospitati, ci saranno eventi ed approfondimenti tenuti da esperti biologi e veterinari, entomologi ed erpetologi.

A REPTILES DAY, L’APPUNTAMENTO ALLA FIERA DI LONGARONE

photo credits | think stock

Lascia un commento