Home » Accessori Cani » Un campanello per Fido: video tutorial

Un campanello per Fido: video tutorial

campanello per Fido

Si chiama Pet Chime e sta impazzando negli Stati Uniti, dove è stato immesso nel mercato già da diverso tempo: di cosa si tratta? Ma di un campanello per Fido! Il campanello è stato pensato proprio perchè l’animale domestico possa annunciare la sua presenza alla porta di casa, senza doverla grattare o senza abbaiare in maniera irritante. Una sorta di modalità per annunciarsi insomma, dedicata a tutti coloro che non vogliono creare una gattaiola o un passante sulla porta di casa. Il Pet Chime costa venti dollare e si puiò acquistare online anche sul sito di Amazon: all’interno è anche spiegato come addestrare il proprio animale domestico a pigiare il tasto che segnala la loro volontà di entrare o di uscire dalla porta.

Come funziona concreatamento questo accessorio? Si tratta di un dispositivo a batterie, colorato ed a forma di zampetta, che si attiva semplicemente premendolo sulla sommità: la pressione, anche lieve può essere fatta sia con il muso che con la zampa. Il Pet Chime può essere posizionato vicino alla porta di casa, sia all’interno per quando Fido vuole uscire, sia all’esterno per quando invece vuole rientrare, poggiato a terra oppure anche direttamente sul muro, purchè sia facilmente raggiungibile con il muso o la zampetta: fate attenzione affinchè il dispositivo sia ben protetto se posto fuori da casa, in quanto essendo elettronico con le interperie si potrebbe danneggiare.

Si tratta di un prodotto veramente innovativo, perfetto per non rovinare la porta di casa e permettere al cane o al gatto di avere una maggiore autonomia: le difficoltà maggiori sembrano tuttavia due. Da un lato insegnare al pet a suonare utilizzando il dispositivo, dall’altro far si che Fido o Micio non ci prendano troppo gusto, utilizzando il campanello troppo spesso! E voi cari lettori cosa ne pensate? Lo acquistereste per il vostro amico a quattro zampe?
Nel video ecco il tutorial per addestrare il cane ad usarlo!

Fonte: Pet Chime

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento