Home » News » Cane abbandonato in casa dopo trasloco: denuncia di Enpa

Cane abbandonato in casa dopo trasloco: denuncia di Enpa

Cane abbandonato in casa dopo trasloco

Ettore è un molosside, quindi un cane di grossa taglia, che fino a qualche mese fa viveva con il suo proprietario in un recinto adiacente ad un appartamento nella città di Roma. Il passato è d’obbligo in quanto si tratta di un canabbandonato in casa dopo il trasloco del suo proprietario: Ettore era di troppo, considerato un pacco indesiderato, destinato a restare nel recinto tra escrementi e rifiuti, denutrito e con ferite sulle orecchie infestate dalle mosche, come riferito dalle guardie zoofile dell’Enpa di Roma che lo hanno tratto in salvo.

L’Enpa dopo aver rintracciato il proprietario, ha posto sotto sequestro giudiziario Ettore, trasportandolo presso una struttura veterinaria per le cure del caso: il proprietario del cane è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria dalla stessa associazione e dovrà rispondere del reato di abbandono e maltrattamento di animali. Una vita ingiusta per questo cagnolone che potrebbe però prendere una piega positiva se qualche persona dal cuore grande e che vive in una zona con spazi adeguati, saprà prendersene cura, adottandolo. Per informazioni rivolgersi alla sede Roma dell’Enpa scrivendo a [email protected].

Se dovete effettuare un trasloco e non potete tenere con voi il vostro amico a quattro zampe, non abbandonatelo al suo destino, ma organizzatevi per tempo, contattando le associazioni presenti sul territorio che sapranno aiutarvi e darvi una mano a cercare un nuova famiglia per Fido, oppure contattate i canili comprensoriali di zona, anche solo per un appoggio momentaneo. Ricordate che un trasloco non è stressante solo per voi, ma lo è anche per il vostro animale domestico.

Fonte: Enpa Roma

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento