Home » video » Finalmente liberi dal circo, un video emozionante

Finalmente liberi dal circo, un video emozionante

Un leone ed una tigre detenuti in un circo in condizioni pessime, privati della loro libertà e della loro dignità. Era il 2012 quando la Lav ha denunciato alla Procura le pessime condizioni di questi due pelosini: oggi a distanza di anni finalmente i due sono stati liberati dall’inferno nel quale erano rinchiusi e portati via dal circo, denunciato poi per maltrattamento. Ecco il video di Antares e Madiba, liberi dal circo!

Due animali maestosi, un leone e una tigre ridotti a stare in una gabbia fermi, senza fare nulla, giorno dopo giorno, mese dopo mese: una vita terribile se pensate alla forza ed alla vitalità che avrebbero queste due creature in natura. Il video che vi mostriamo è toccante: mostra come i due felini sono stati prelevati dal Corpo Forestale dello stato e portati via dal circo, finalmente liberi.

Antares la tigre, è il nome di una stella antichissima e molto luminosa e Madiba il leone, è un nome che evoca la libertà: ora i due sono in Toscana in un centro di recupero dove avranno spazi verdi a disposizione per correre e giocare, liberi.

Vi propongo questo video come augurio per un nuovo anno senza più animali in gabbia, senza più sofferenze e senza che nessuno venga più privato della dignità e della possibilità di vivere una vita consona alle sue necessità e naturali inclinazioni. Buon anno a tutti!

Fonte e foto credit LAV

2 commenti su “Finalmente liberi dal circo, un video emozionante”

Lascia un commento