Cuccioli Alaskan Malamute: allevamento e prezzo

di cinzia iannaccio Commenta

cuccioli alaskan malamute allevamenti prezzoL’alaskan malamute è un cane molto forte, robusto, usato ancora oggi come da tradizione per trainare slitte sulla neve. Di certo però non è questo che attrae chi lo vuole acquistare, a meno che non sia un appassionato di sport da fare con il cane sulla neve. Quello che affascina dell’alaskan malamute è essenzialmente il suo carattere tranquillo, leale e fiero. Oltre che ovviamente una bellezza tutta particolare. Non va confuso, a questo proposito con il Siberian Husky che invece ha una personalità ed un fisico molto diversi.

I cuccioli di alaskan malamute

Come sempre dunque chi decide di acquistare (o adottare) un cane deve essere consapevole delle peculiarità e dei bisogni dell’animale, e questo vale soprattutto se si acquista un cane di razza, che di per se stessa ha già delle caratteristiche note. Un cucciolo di alaskan malamute è una meraviglia ad esempio, ma necessita di cure particolari: per struttura genetica infatti gli alaskan malamute sono cani molto forti, pieni di energia da spendere. Occorrerà dunque mettere a disposizione del cucciolo di malamute un ampio spazio in cui correre e giocare, oltre che molto tempo da dedicargli: sono affettuosi e gerarchici, rispettano il capobranco che in genere riconoscono nel proprietario. Sono anche molto testardi ed intelligenti, dunque difficili da formare e come tali, non perfettamente adatti a chi non ha mai posseduto un cane. In tali casi corsi di addestramento andrebbero affrontati quanto prima.

Allevamenti di alaskan malamute

Scegliere un cane di razza in un allevamento è sempre la cosa ottimale. Solo qui si avrà la garanzia dello standard, si riceverà il pedigree e si potranno avere le prime informazioni utili alla cura dei cuccioli. Soprattutto visitando il luogo, si possono apprezzare le condizioni igienico-sanitarie in cui l’animale è stato tenuto fino a quel momento. Tra gli allevamenti riconosciuti dall’ENCI troviamo il “Del Biagio”, a Fano (PU) www.alaskanmalamute.it ; Al Qantarah’s Alaskan Malamute di Catania www.alaskanmalamutes.it ; White Soks a Sesto Calende (Va) http://www.showdog.it/whitesocks ; Della Vigna Della Corte a Paola (CS) http://www.vignadellacorte.com/

Il prezzo dei cuccioli di alaskan malamute

Il prezzo degli alaskan malamute varia in base ad alcune caratteristiche come la sfumatura dei colori e ovviamente come per tutti i cani di razza in base all’albero genealogico riconducibile dal pedigree. Per questo troverete negli allevamenti prezzi diversi, a seconda dei genitori dei cuccioli. Prezzi che si aggirano intorno ai 900,00 euro (ma si arriva anche a 1,300). Non accettate chi vi dice che senza il pedigree costa meno. Il pedigree è parte integrante di un cane di razza, se non lo ha, non state acquistando un cane di razza.

Foto: Thinkshock

 

 

 

 

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>