Home » Cani » Cani salvano un bambino down perso nel bosco

Cani salvano un bambino down perso nel bosco

Cani salvano bambino down perso bosco

I cani, l’abbiamo detto spesso, hanno un istinto fuori dal comune e talvolta, il loro intervento è davvero provvidenziale, come nel caso del piccolo Kyle Camp, un bambino down di 10 anni, che si era perso nel bosco e che è stato salvato da un’intera famiglia di cani.

Il bambino, infatti, si era allontanato dalla sua casa di Hackleburg, Alabama, assieme ai cuccioli dati alla luce qualche mese fa dalla cagnolina di famiglia. Quando i genitori si sono resi conto della cosa, hanno subito allertato le autorità. Per rintracciare Kyle sono state formate delle squadre, ma complice l’oscurità sempre più fitta, e poi l’arrivo della notte, le ricerche non sono andate a buon fine.

Con il passare delle ore (ne sono trascorse ben 18), i timori dei genitori per la vita del piccolo Kyle crescevano a dismisura, anche perché in questa stagione li notti sono molto umide e fredde. La svolta è arrivata quando è stato deciso di portare nel bosco la cagnolina di famiglia la mattina seguente.

In poco tempo, infatti, è riuscita a fiutare l’odore dei suoi cuccioli e da brava mamma ha condotto le squadre di soccorso dritto dal bambino. I “fuggiaschi” si trovavano non molto distante dall’abitazione, in prossimità di un torrente. I piccoli pelosetti stavano tutti vicini a Kyle per tenerlo al caldo e con ogni probabilità l’hanno salvato dall’ipotermia. Il bambino, naturalmente, era molto spaventato, ma era sano e salvo e dopo una rapida visita in ospedale è potuto tornare a casa.

Kyle Camp e i suoi genitori devono davvero molto ai cuccioli di cane e alla loro mamma, se non fosse stato per loro, infatti, difficilmente avrebbe superato la notte e i giorni a seguire, da solo, senza cibo né acqua e in mezzo ad un bosco. Quando i supereroi non hanno la vista a raggi x, ma la coda e 4 zampe!

Potrebbero interessarti…

Cane salva neonato abbandonato in Ghana

Cane salva neonata abbandonata accogliendola nella sua cuccia

Bambini e animali domestici possono vivere insieme?

Photo Credits|Thinkstock

Lascia un commento