Cane con perdite maleodoranti perianali

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario su cane con perdite maleodoranti perianali
“Buonasera, ho un problema con la mia cagnolina femmina di 3 anni. E’ da qualche mese che ha delle perdite perianali maleodoranti! le abbiamo provate tutte, il nostro veterinario di fiducia prima le spremute, poi dopo qualche settimana siamo tornati le ha spremute di nuovo e ci ha consigliato un antibiotico che purtroppo non ha migliorato la situazione, abbiamo cambiato la sua alimentazione ma nulla, il cane sta bene, fisicamente la zona dell’anno non è rossa non è ingrossata e non è infiammata, non si gratta e non fa il gesto della “carriola” non ha avuto diarrea, niente di niente, questo liquido però continua ad uscire, almeno un paio di volte alla settimana.. non sappiamo più cosa fare per risolvere la situazione, qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo!! “

Cane con perdite maleodoranti perianali

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Cane con perdite maleodoranti perianali

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

Gentile Sig.ra Se non si riesce a risolvere il problema può dipendere da diversi fattori (difetti nei dotti escretori delle sacche , corpi estranei, infezioni croniche ecc…). In alcuni casi semplicemente cani molto emotivi quando si spaventano possono contrarre la muscolatura facendo uscire il secreto. Se non si riesce a trovare una causa e , quindi una soluzione, o se le soluzioni non funzionano l’ultima alternativa è rimuovere le sacche. Si tratta di un intervento molto semplice e, se fatto bene , completamente risolutivo. Cordiali saluti Dott. Fabio Maria Aleandri Medico Veterinario.

 

 

Leggi anche:

Malattia sacche (ghiandole) anali del cane: cos’è, sintomi e cura …

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>