Home » News » Cane cieco, un casco in aiuto (video)

Cane cieco, un casco in aiuto (video)

L’ultimo prodigio della tecnica per aiutare i nostri amici a quattro zampe si chiama Muffin’s Halo, ed è una specie di casco studiato per aiutare un cane cieco. L’età, le malattie oppure una difformità genetica possono portare alla cecità di Fido: fino a pochi anni fa questo poteva rappresentare un grandissimo disagio, anche per i proprietari. Ma oggi la scienza viene in aiuto dei pelosini con questo sistema assolutamente innovativo, che aiuta il cane a svolgere le sue attività quotidiane in autonomia.

In particolare il Muffin’s Halo funge come una sorta di barriera che si frappone tra il cane e gli ostacoli presenti sul suo percorso: se Fido cammina in casa e c’è un mobile, il casco vi entra in contatto prima che l’animale lo possa raggiungere ed eventualmente ferirsi o farsi male. Sentito l’ostacolo, ecco che il pet in autonomia, può decidere di cambiare percorso.

Il casco è stato creato da Silvie Bordeaux che ha ovviato in tal modo ad alcune delle problematiche legate alla cecità dell’amico a quattro zampe: Silvie era infatti proprietaria di un barboncino cieco, che era finito tante volte dal veterinario proprio a causa di contatti con oggetto o ingestione di vari materiali. Da quì l’idea del Muffin’s Hole, che ha subito conquistato tanti altri proprietari che si trovano in queste situazioni: una sorta di aureola leggera fissata sul capo dell’animale, con de bracci che entrano in contatto con gli oggetti circostanti.

Il prodotto inoltre sostiene una buona causa: la sua inventrice raccoglie infatti fondi per le associazioni che si occupano di animali abbandonati e destinati alla soppressione. Nel video ecco il funzionamento di questo casco!

Fonte e foto credits: Youtube

Lascia un commento