Home » News » Border Terrier si perde nel bosco ma…

Border Terrier si perde nel bosco ma…

L’avventura del cane Harris si può annoverare tra quelle finite con un bel sospiro di sollievo. Il caneBorder Terrier, si era infatti perso tra le montagne della Gran Bretagna, sul Ben Nevis, in Scozia, a ben 1345 metri di quota. Impossibile sopravvivere in quelle condizioni, se qualcuno non lo avesse soccorso.

Border Terrier

Il cane si trovava in escursione insieme ai suoi amici umani, quando improvvisamente un cervo aveva attirato la sua attenzione. Impossibile resistere al richiamo del gioco, e proprio per tale motivo si è allontanato di gran corsa. La coppia ha provato a chiamarlo a gran voce, ma nulla da fare: del loro amico a quattro zampe nemmeno l’ombra.

Il panico si è impossessato della coppia che, a causa anche delle difficili condizioni climatiche, è dovuta tornare a valle, seppure a malincuore. Dopo pochi giorni invece ecco la telefonata inaspettata: il cane Harris era stato trovato da due scalatori poco dopo la fuga, e tratto in salvo. I due scalatori hanno cosi deciso di chiamare il numero telefonico presente sulla medaglietta del cane, al quale ha risposto la madre della coppia.

La madre ha cosi fornito agli scalatori l’indirizzo del cane, che è stato mandato a casa con un…taxi! Si, avete letto bene. Non sapendo come rimandare a casa il cane, i ritrovatori lo hanno infilato su un taxi, che ha portato Harris dalla sua famiglia. Che è stata abbastanza stupita dal vederlo arrivare in questo modo! Tutto è bene quel che finisce bene! La proprietaria del Border Terrier ha deciso anche di ringraziare i due angeli custodi pubblicamente, con un messaggio sul social network Facebook!

pagina-facebook

Foto credit Thinkstock e Facebook

 

Lascia un commento