Home » Alimentazione Roditori » Mangimi Wellness per conigli

Mangimi Wellness per conigli

mangimi wellness per conigli

Le patologie che spesso colpiscono i conigli nani sono quelle legate ai problemi dentali e di digestione: ciò è dovuto a diversi fattori, tra i quali anche una scorretta alimentazione. Per ovviare a tali problematiche sono nati i mangimi Wellness per conigli in fase di accrescimento e di mantenimento. I mangimi Wellness si caratterizzano per una maggiore presenza di fibre, indispensabile per una corretta alimentazione e per un ridotto contenuto calorico, come suggerisce anche il nome stesso: nella dieta dei conigli adulti è fondamentale la presenza di fibre vegetali, che si presentano sotto forma di pellet. Per quel che riguarda il contenuto calorico del mangime, è importante verificare che siano esclusi dalla composizione i cereali, e che i grassi siano limitati al 3,5%.

Quando scegliete questa tipologia di mangimi, verificate sempre gli ingredienti che vi sono contenuti. Alcuni mangimi di questa tipologia spesso contengono anche dell’alga Spirulina: si tratta di un’alga che ha un elevato grado di digeribilità, un alto contenuto proteico, di vitamine e minerali, quindi si tratta di un ottimo integratore naturale. Sono tutti elementi importanti per la dieta del coniglio che in tale modo diminuirà il rischio di contrarre delle patologie dentali e non soffrirà più di obesità: sarà garantito un maggior benessere al piccolo animale d’affezione.

In abbinamento all’alimentazione secca, ricordate che il coniglio apprezzerà molto anche l’erba del giardino ed alcune piante spontanee, che non gli siano nocive!

Fonte: Valman

Lascia un commento