Home » Curiosità » Maglione di pelo di cane

Maglione di pelo di cane

maglione di pelo di cane

Amate a tal punto il vostro amico a quattro zampe, tanto da volerlo sempre con voi ovunque vi troviate? Nessun problema, potrete sempre indossare un maglione di pelo di cane! Si tratta di una novità che sta spopolando, soprattutto all’estero: si tratta di maglie e maglioni realizzati esclusivamente con i peli del proprio animale domestico. E dalle ricerche effettuate pare che a commissionare e sfoggiare i pullover in questione siano gli stessi proprietari i quali, dopo aver tosato il proprio pets, fanno realizzare i capi pelosi su misura da esperti del settore.

Il pelo del cane, al pari di quelle delle pecore può quindi fornire un caldo tessuto per contrastare il freddo invernale, e per sentire vicino il proprio pets in ogni circostanza: dei doggy pullover che a prima vista possono fare effettivamente un pò impressione. Ma si tratta di una moda che sta prendendo sempre più piede, forse non ancora nel nostro paese, tanto che il fotografo Erwan Fichou ha girato per i vari continenti alla ricerca di alcune persone che indossano tali capi fatti di pelo canino.

Le foto sono simpatiche in quanto ritraggono i cani ed i proprietari mentre indossano tali maglioni: potrete vedere alcune delle operare realizzate nel sito web dell’autore. E se avete un gatto? Nessun problema, è possibile anche realizzare un maglione con il pelo felino. Un maglione per tutte le esigenze insomma, oltre che un modo per risparmiare in periodi di crisi economica.

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Maglione di pelo di cane”

Lascia un commento