Home » News » Il cane che vive senza lingua

Il cane che vive senza lingua

Cane senza linguaSolo chi ha subito un incidente può capire cosa significa vivere senza una parte del proprio corpo, Caine, un incrocio tra un boxer e un Rhodesian ridgeback, ha perso quasi tutta la lingua per un incidente domestico, ed è la dimostrazione vivente che tutto è possibile.

Inizialmente era destinato ad essere soppresso ma Ashley Taylor, la sua padrone che in foto lo “allatta” con un cucchiaione, non era affatto d’accordo con il veterinario e ha deciso che avrebbe insegnato a Caine a mangiare senza l’uso della lingua.

La padrona esemplare ha dichiarato al giornale Southtown Star “E’ stato bravissimo ha imparato a mangiare col cucchiaio e a bere da una fontanella“, per questo deve ringraziare anche la sua padrona/insegnante che fa la maestra in una scuola elementare di Park Forest, vicino Chicago.

Caine che beveAvevo fatto un articolo che spiegava come sudavano i caniil cane non espelle il sudore dalla lingua, apre la bocca tirando fuori la lingua per espellere il calore dal corpo.” per questo motivo Ashley fa molta attenzione a non lasciare mai il suo Caine sotto il sole o in ambienti troppo caldi.

A riguardo continua raccontando al quotidiano “Quello che non riesco proprio a fare è impedirgli di rincorrere i gatti. Ma ho notato che Caine ha imparato a dosare anche questo, non corre mai troppo a lungo, sa che poi starebbe poco bene“, istinto di sopravvivenza o intelligenza? Poco importa, Caine è riuscito ad affrontare uno scoglio che sembrava insormontabile.

Una storia a lieto fine che dimostra l’infinito amore per i quattro zampe, all is possible amici di TuttoZampe, non arrendetevi di fronte alle avversità e pensateci bene prima di sopprimere il vostro amico peloso, al parco incontro sistematicamente cani con la zampa amputata, altri che erano stati dati per morti ed invece hanno vissuto bene per molti anni, la speranza è sempre l’ultima a morire.

Fonte

2 commenti su “Il cane che vive senza lingua”

  1. La mia gattina di soli 10 mesi ha person la lingua, credo dovuto al veleno di un inseto, un rospo… Non so. Ero fuori in viaggio quando ‘e successo. Sara’ stato 6 o 7 giorni fa.
    Secondo voi, esperti di gatti, ci sono speranze per lei? Le stiamo dando da mangiare a forza (latte, pezzettini di carne e cibo per gatti malati) ogni ora o 2 ore. In piu’, le stiamo dando antibiotici. Credete che ce la possa fare?
    Siamo disposti a darle da mangiare sempre e farle il bagno spesso, per non farle impazzire con la sporcizia.

    Rispondi
    • Non siamo espertissimi per darti certezze, non è una cosa frequente. Senza dubbio il tuo veterinario saprà darti risposte migliori. In bocca al lupo.

Lascia un commento