Home » Cani » Cuccioli di cane nelle tendopoli di Mirandola, si chiamano Terre e Moto

Cuccioli di cane nelle tendopoli di Mirandola, si chiamano Terre e Moto

cuccioli cane tendopoli mirandola terre moto

6 cuccioli di cane, nati proprio qualche giorno prima del terremoto del 20 maggio in Emilia, sono diventati un punto di riferimento per i bambini nelle tendopoli di Mirandola. Sono un incrocio tra Yorkshire e Volpino, e per loro, tra le brandine, è stato sistemato un telo dove dormono e giocano.

I cuccioli non avevano ancora un nome quando sono arrivati nelle tendopoli di Mirandola con i loro proprietari, la famiglia Semioli, che hanno deciso di chiamarli Terre, Moto, Venti, Maggio, Sisma e Paura. Certo, i nomi scelti, soprattutto in un momento come questo, in cui la terra in Emilia trema ancora, non è particolarmente rassicurante, ma nonostante tutto, questi 6 piccoli pelosini sono diventate le “star” di grandi e piccini.

Tra le macerie del terremoto, purtroppo, ci sono ancora tanti animali domestici e non, e molti proprietari, anche se hanno oramai perso le tracce del loro fedele compagno di casa, non si danno per vinti e continuano a cercare nei paesi “fantasmi”, dove ogni pezzo di storia è stato raso al suolo.

Miracoloso, poi, il salvataggio di un cucciolo di volpe a Finale, che era rimasto coinvolto nel crollo di un fienile. L’animale è stato tratto in salvo dalla Forestale e dai volontari del centro di recupero della fauna selvatica il Pettirosso a Finale Emilia, dove per altro sono stati accolti moltissimi animali domestici, tra cani, pappagalli, conigli, cavie, gatti, portati dai proprietari che non riescono a tenerli con sé in auto o in tenda.

Come abbiamo segnalato anche ieri, per via di questa contingenza sono arrivati a 1600 animali e chiaramente non riescono a fare fronte a tutte le necessità, hanno bisogno, infatti, di paglia, fieno, gabbie e medicinali.

Anche se solitamente non trattiamo degli animali d’allevamento, è d’obbligo diffondere l’sos lanciato proprio ieri per 300 mucche in una stalla pericolante a Cavezzo, che rischiano di essere travolte dai crolli. Il consigliere comunale del paese invita chiunque abbia capannoni sfitti o una recinzione a farsi avanti, il numero da contattare è 338 6896017.

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento