Home » News » Gatta abbandonata in mezzo alla strada a Savona

Gatta abbandonata in mezzo alla strada a Savona

gatta savona abbandonata

Una gatta nera, presumibilmente di qualche anno di età e già sterilizzata, è stata abbandonata ieri sera nel centro di Savona, in particolare davanti ad un negozio sito in via Nizza: la micia è stata posta sul marciapiede all’interno del suo trasportino. Tutti i passanti, vista la gabbietta, hanno pensato che la gatta fosse stata lasciata lungo la strada temporaneamente, magari dal proprietario che si doveva recare in qualche negozio o ufficio vietato agli animali. E invece no, a distanza di ore il trasportino con all’interno l’ospite era ancora lì lungo la strada, in attesa. Un’attesa vana che ha spinto alcuni abitanti della zona a contattare le forze dell’ordine ed i volontari della Protezione Animali, che l’hanno soccorsa.

La micia si trova ora ricoverata presso la sede dell’ENPA locale, in via Cavour 48/R in attesa di accertamenti veterinari sulla sua salute: nei prossimi giorni, se nessuno si presenterà a reclamarla, speranza che ritengo non sia molto concreta, potrà essere data in adozione gratuita. Gli interessati possono telefonare allo 019/824735, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. La protezione animali che ha l’incarico di curare la povera bestiola, ha dichiarato:

È pur vero che labbandono di cani e gattiè in costante calo da molti anni ma episodi del genere sono comunque gravi ed i responsabili meritano le severe punizioni previste dalle leggi (arresto fino ad un anno o ammenda fino a 10.000 euro); chi avesse informazioni utili sull’abbandono potrà segnalarle telefonicamente o all’indirizzo mail [email protected].

Nella foto la gatta ritrovata a Savona, tuti coloro che la riconoscono o che ritengono di avere informazioni su di lei possono contattate la sede locale dell’Enpa, in modo da riuscire, se possibile, a rintracciare il proprietario: l’abbandono degli animali è un gesto incivile ed ignobile, che tutti noi abbiamo il dovere di denunciare agli organi competenti.

Fonte e foto credit: www.ivg.it

 

 

Lascia un commento