Cani in spiaggia, le nuove regole del comune di Rimini 

di Fabiana Commenta

È estate e non possiamo non parlare di spiagge per cani che consentono ai nostri amici a quattro zampe di potersi godere la spiaggia e il mare insieme ai loro umani. 

cane, caldo, alimentazione

Dopo la delibera di Riccione che sulla riviera Romagnola ha deciso di accogliere i cani in spiaggia, anche nelle spiagge di Rimini ci sarà la possibilità di potersi rilassar insieme al proprio amico a quattro zampe sul litorale. 

E per trenta minuti in più.

Cambia infatti il regolamento sulle spiagge di Rimini per il 2019 grazie alla nuova ordinanza del Comune che regola la balneazione dei cani e che viene applicata a tutti gli stabilimenti che ne fanno richiesta. 

In pratica viene allungata la fascia oraria di accesso per poter ampliare i servizi a disposizione di chi frequenta la spiaggia in compagnia del proprio amico a quattro zampe. 

Gli animali quest’anno potranno entrare in acqua esclusivamente nella prima mattina, dalle 6 alle 8 oppure la sera dalle 19 fino alle 21 usufruendo di trenta minuti in più rispetto allo scorso anno.

Si tratta di un anticipo d’orario che tiene conto delle richieste arrivate sia dagli operatori balneari e dai turisti in compagnia dei loro amici a quattro zampe. 

L’ordinanza regola anche gli spazi in cui la balneazione degli animali è consentita: naturalmente resta confermata la possibilità di poter riservare una parte del litorale agli animali solo per gli stabilimenti che già dispongono di aree attrezzate per l’accoglienza a loro dedicata. 

La stessa area per cani dovrà essere delimitata da boe e adeguatamente segnalata: spetterà poi ai proprietari il compito di garantire con la propria presenza la sorveglianza di Fido che non dovrà mai essere lasciato solo, incustodito o libero di vagare. 

L’accesso ai servizi di spiaggia e alla balneazione è consentito solo agli animali i cui padroni hanno già provveduto ad effettuare l’apposita registrazione presso lo stabilimento.

 

SPIAGGE PER CANI, LE MIGLIORI IN ITALIA

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>