Home » Curiosità » Cani e gatti rendono i bambini più responsabili

Cani e gatti rendono i bambini più responsabili

Una bella notizia: pare che cani e gatti rendano i bambini più responsabili e giudiziosi. La ricerca parte da uno studio eseguito dall’American Pet Products Association tra il 2010 e 2011 monitorando i comportamenti di bambini con amici a quattro zampe e senza: ebbene pare proprio che cani e i gatti offrano ai bambini l’aiuto necessario per diventare più responsabili, oltre a farli divertire ed a giocare con loro.

“Coinvolgere i più piccoli nella cura quotidiana dei cani e dei gatti, come per esempio dare loro da bere e da mangiare, li aiuta infatti a diventare più consapevoli di se stessi e anche a crescere più in fretta: tutti gli animali portano nella nostra vita gioie e benefici, e riescono anche a insegnare qualcosa ai nostri bambini” dice Bob Vetere presidente dell’associazione che ha condotto la ricerca.

L’indagine ha avuto dati sorprendenti: ben il 58 % dei proprietari di animali crede che i bambini traggano grandi vantaggi dal rapporto con i gatti e i cani, lo stesso pensa anche il 44% di proprietari di equini ed il 43% dei proprietari di rettili, secondo i quali possedere un animaletto è senza dubbio un bene per i più piccoli. Insomma viva tutti gli animali, qualunque essi siano!

Foto Credit: ThinkStock

Lascia un commento