Home » News » Cane meticcio seviziato, succede a Padova

Cane meticcio seviziato, succede a Padova

Un cane meticcio che era solito aggirarsi per il suo giretto quotidiano da solo, a Curtarolo in provincia di Padova dove vive con la sua famiglia. Ma a qualcuno queste passeggiate non piacevano ed ha voluto dare una lezione a questo povero cane, di nome Fuffi. Una mattina l’hanno preso, incappucciato, messo un cappio al collo e trascinato per la strada, dove è stato preso più volte a calci e pugni. La colpa di Fuffi? Non è stata ancora scoperta.

Cane meticcio

Quel che è certo è che il cane ha trascorso quattro giorni in una clinica veterinaria per curare le sue ferite fisiche. Perchè quelle dell’anima difficilmente se ne andranno. La ferita più grave era quella provocata dal cappio, un solco lungo il collo molto profondo, che ha tagliato la pelle esponendo il meticcio a rischio di infezioni.  Commenta così Veronica, la proprietaria del pet:

Siamo rimasti impietriti. Una cosa del genere non ci era mai accaduta. Il collo era senza pelo, pieno di abrasioni doloranti. A Padova i veterinari mi hanno confermato che devono avergli stretto un cappio e trascinato a lungo, riducendolo in carne viva. Le zampe erano disastrate e il tronco pieno di bastonate. 

La donna ha presentato denuncia contro ignoti ai carabinieri e fa un appello perchè chiunque sappia o abbia visto qualcosa si faccia avanti. Perchè tanta crudeltà, per altro immotivata, non può e non deve restare impunita. Anche noi rinnoviamo questo appello: e facciamo un grande in bocca al lupo al piccolo Fuffi, che si riprenda presto e soprattutto non perda la fiducia nel genere umano.

Foto credit Thinsktock

Fonte

Lascia un commento