Home » Curiosità » Border Collie alla guida di un trattore per strada, ma per fortuna..

Border Collie alla guida di un trattore per strada, ma per fortuna..

Può un cane guidare un trattore fino ad una strada di grande importanza, come un’autostrada? Pare proprio di si, per lo meno a giudicare da quello che è accaduto in Scozia, dove sulla strada M47 è stato avvistato un trattore con a bordo, sul posto di guida, un cane di razza Border Collie.

border collie

Il border collie era sul trattore sulla corsia centrale della grossa strada, creando per altro un grandissimo scompiglio per tutti quelli che lo costeggiavano: pare che sia stato anche causato un incidente sulla stessa autostrada proprio a causa della guida, ovviamente inesperta del cane. Come sia potuto accadere tutto ciò è ancora un mistero.

Si ipotizza che il cane abbia messo le zampe sui comandi del mezzo, facendolo partire, e che poi sia rimasto a bordo spaventato, non sapendo più ovviamente cosa fare. Il mezzo era in un campo adiacente alla strada. c’è voluto poco perchè si immettesse nell’arteria principale, seminando il caos! Gli agenti della Scotland Traffic che si sono visti prima recapitare una richiesta di aiuto, per un presunto mezzo guidato da un pet, poi che si sono visti la scena con i loro occhi, assicurano che questa sia stata la situazione più assurda che sia mai capitata!

E non ne dubitiamo! In ogni caso precisiamo come nessuno si sia fatto male e come il traffico tutto sommato non sia stato troppo rallentato: una storia a lieto fine, soprattutto per il cane che una volta fermato il trattore, è potuto scendere in sicurezza e riabbracciare la sua famiglia.

fonte e foto credit Twitter

Lascia un commento