Home » Curiosità » Barnaby, il gatto sempre spettinato

Barnaby, il gatto sempre spettinato

Un gatto sempre spettinato e assonnato: è Barnaby, viene dal Missouri ed è un felino che ispira simpatia e tanta voglia di coccole: il suo muso perennemente aggrottato lo rende un esemplare unico nel suo genere.

divano barnaby gatto

Un gatto unico nel suo genere

Negli ultimi anni gli animali hanno spopolato sui social, in particolare  su Instagram, con la loro simpatia e con il loro aspetto spesso particolare. Barnaby entra di diritto in questa categoria: un gatto persiano di 4 anni che sembra essere perennemente indaffarato. Almeno è questo che indicherebbe a rigor di logica il suo pelo sempre arruffato, praticamente indomabile da spazzole e pettini.

I suoi occhi raccontano però un’altra storia: affetti da un leggero strabismo, sono di colore azzurri e dotati di una capacità comunicativa che spicca nelle immagini postate in rete. A differenza di quello che vorrebbe far credere, questo bellissimo felino è nato stanco e continua ad esserlo, diventando una sorta di meme vivente particolarmente apprezzato su Internet

Una vita davvero “difficile” per Barnaby

barnaby gatto ig

A raccontare della vita di Barnaby ci ha pensato la sua padrona, parlando delle sue abitudini con CatCom, dove ha spiegato, “imitando” il figlio felino, una classica giornata tipo:

Sveglio la mamma alle 4 perché ho fame e mi manca. Poi, dopo colazione, lascio che mi abbracci e mi spazzoli per circa 3 minuti. Mangio cibo umido con sugo, quindi mi piace che mamma me lo spazzoli via dalla barba dopo.

E dopo il cibo, il gioco:

Poi gioco con i miei umani e corro e mi comporto come un grande predatore spaventoso e li faccio ridere per un po’. Mi piace nascondermi dietro oggetti che sono molto più piccoli di me per poi saltare fuori quando gli umani meno se lo aspettano. Spesso vado a sdraiarmi sotto il divano per dormire fino all’ora di cena. Prima miagolavo tutta la notte per cercare di farli svegliare, ma di recente ho smesso di farlo e mi sembra di avere più dolcetti ora.

Insomma, un gatto che sembra aver bisogno fino  20 ore di riposo per riprendersi dallo stress della sua vita e poco importa se la passa dormendo: si sa che è più faticoso rimanere senza fare niente.

Sono molteplici gli sguardi che è in grado di presentare alla sua padrona, pronti ad esprimere tantissime emozioni diverse. Tutte in grado, dalla prima all’ultima, di lasciare senza parole. E non è difficile quindi comprendere perché Barnaby sia diventato una stella del web. Come resistere a un gatto persiano con quel musetto?

Lascia un commento