Home » News » Soccorso animali, all’Oipa 2 furgoni in regalo

Soccorso animali, all’Oipa 2 furgoni in regalo

Soccorso animali Oipa 2 furgoni regalo

L’Oipa Italia Onlus riceverà presto in regalo dalla Panini 2 furgoni nuovi di zecca e kit veterinari per il trasporto e il pronto soccorso degli animali in difficoltà, oltre ad un lettore di microchip per la loro immediata identificazione. In questo modo le guardie zoofile e i volontari dell’Organizzazione potranno intervenire più rapidamente per aiutare i quattrozampe vittime di abbandoni, incidenti, maltrattamenti o atti di bracconaggio.

M,ore

L’iniziativa, denominata SOS Oipa, è legata al lancio in edicola di Zampe & Co 2012-2013, la nuova raccolta di figurine Panini dedicata ai nostri amici pelosi. I kit veterinari, inoltre, saranno distribuiti in tutte le sezione locali dell’Oipa presenti sul nostro territorio, che sono oltre 70.

La Panini è già scesa in campo a sostegno degli animali meno fortunati lo scorso anno, quando ha finanziato la realizzazione di 2 rifugi per cani randagi ad Agrigento e a Foggia, tutt’oggi funzionanti. Come ha dichiarato Massimo Comparotto, presidente dell’OIPA Italia Onlus:

Siamo felici che la Panini abbia scelto di portare avanti la partnership anche in occasione della nuova collezione Zampe & Co. I furgoni e i kit di pronto intervento sono strumenti fondamentali per i volontari e le guardie zoofile dell’OIPA, impegnati ogni giorno in tutta la penisola in situazioni difficili, dalla lotta al randagismo alla repressione dei maltrattamenti. La possibilità di intervenire direttamente e tempestivamente, infatti, fa la differenza tra la vita e la morte di un animale.

La collezione della Panini, si presenta come una sorta di diario di bordo tra i vari continenti alla scoperta del regno animale. L’album, inoltre, contiene anche varie sezioni sugli animali preistorici, su quelli che vivono in ambienti estremi e su quelli che popolano i Parchi Nazionali in Italia. La raccolta Zampe & Co. promuove anche un’altra iniziativa importante in collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani): un progetto di zooantropologia didattica in 280 scuole elementari di tutta Italia, per insegnare ai più piccoli come comportarsi correttamente con i propri animali domestici.

Via e Photo Credit| Oipa

Lascia un commento