Home » Accessori Roditori » Regali di Natale per conigli: idee utili

Regali di Natale per conigli: idee utili

Regali di Natale per conigli

Avete un coniglio come animale domestico e cercate qualche idea per Natale? Ecco alcuni spunti simpatici e utili, perfetti per i vostri coniglietti! Iniziamo dal tunnel in stoffa per conigli nani che ricorda quello sotterraneo naturale: il vostro amichetto pelosino correrà su e giù per il tunnel, risvegliando la sua naturale curiosità e la voglia di nascondersi. Un gioco perfetto come regalo natalizio, ottimo anche per tenere il coniglio fuori dalla gabbia facendolo sgranchire un pò.

Preferite una cuccia per farlo riposare, magari sul divano accanto a voi? Eccovi accontentati: una cuccia morbida reversibile, con esterno impermeabile e lavabile, interno soffice e caldo, è l’ideale per riposarsi durante i freddi mesi invernali. Poichè i conigli hanno l’abitudine di rosicchiare sempre tutto, verificate che anche il vostro pets non stacchi pezzi di stoffa per ingerirla, perchè questo potrebbe provocargli problemi intestinali. Sia il tunnel di stoffa che numerose cucce morbide le potrete trovare sul sito web di Zooplus.

Preferite regalare al vostro pelosino qualche gioco per distrarlo? In questo caso vi consiglio una pallina rigida con alcuni buchi dentro ai quali potrete infilare dei pellet, previsti nella sua dieta. Il coniglio si divertirà a fare rotolare la palla per casa, facendo uscire di volta in volta un bocconcino. In questo modo oltre a divertirsi, potrà anche imparare a premiarsi autonomamente! Simpatica idea vero? E si tratta di un oggetto che potete creare anche voi stessi, artigianalmente.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento