Home » Curiosità » Storie di cani: l’amore di Bianca

Storie di cani: l’amore di Bianca

Oggi cari amici di tutto zampe, vogliamo raccontarvi una storia tenera e commovente allo stesso tempo, che mostra ancora una volta l’immenso amore che i nostri amici a quattro zampe hanno per noi. Vi raccontiamo la storia di Bianca, una dolce cagnolina di razza meticcia che vive da anni a Manfredonia accanto ad un clochard e venditore ambulante. Il suo padrone qualche giorno fa è stato ricoverato in ospedale a causa di una ferita alla testa causata da un’aggressione nei suoi confronti.

La cagnolina ha dapprima seguito il suo padrone, correndo dietro all’ambulanza, poi quando l’uomo è stato spostato a San Giovanni Rotondo per l’aggravarsi delle sue condizioni, si è accoccolata fuori dal nosocomio, in attesa: oggi Bianca è ancora li, nell’atrio del Pronto Soccorso per aspettare il suo amico a due zampe, Paolo. Ogni giorno il personale del pronto soccorso pugliese si occupa di lei, nonostante la cagnolina non abbia intenzione di spostarsi da vicino alla bicicletta di Paolo, come se le stesse vegliando in attesa di poter tornare a vivere felice con l’uomo che l’ha sempre amata.

Sul punto si è espresso anche il primo cittadino di Manfredonia, il sindaco Angelo Riccardi che ha così esosrtato il clochard a riprendersi per poter continuare a stare con la sua Bianca:

Forza Paolo, la vera Manfredonia, quella dei cittadini ligi e rispettosi del prossimo, ti è vicina. Vicina quanto Bianca, la tua cagnetta che, dal giorno del ricovero in Ospedale, si è stabilita nell’atrio del Pronto Soccorso in attesa di vederti risalire in bici e pedalare verso le campagne, verso i mercatini, verso il riaffermare la dignità dell’individuo al di là delle sue condizioni economiche, personali e sociali.

Un vero gesto di amore e devozione quello del cane nei confronti del clochard: quanti esseri umani, di fronte a situazioni analoghe, si sarebbero comportati come la dolce Bianca? Fonte: www.foggiatoday.it

1 commento su “Storie di cani: l’amore di Bianca”

  1. Pingback: - Animal Vibe

Lascia un commento