Home » Curiosità » Cani, quando Fido ci aiuta a trovare l’anima gemella

Cani, quando Fido ci aiuta a trovare l’anima gemella

Proprietari di cani single alla ricerca dell’anima gemella oppure no, la probabilità di incontrare il vostro futuro partner cresce con l’amico a quattro zampe al seguito. L’essenziale è che il futuro lui o la futura lei ami Fido e si conquisti la sua fiducia.

Certo è più facile trovare un compagno amante degli animali quando l’incontro galeotto avviene al parco, mentre si porta a spasso il cane e si rompe il ghiaccio proprio parlando dei rispettivi cuccioli.

Pare che in base alla razza del cane sia possibile azzardare delle previsioni sulle persone che attireremo. Non ci credete? Anch’io sono piuttosto scettica tanto più che non ho ancora decifrato tutte le razze cui potrebbe essere imparentato il mio cane, ad ogni modo ne parla un recente post pubblicato su Petplace. Gli autori hanno provato ad associare ai cani diversi tipologie di potenziali partner.

Ad esempio, se si possiede un Labrador, un Bracco o un Pastore Tedesco è più probabile attrarre tipi sportivi, persone semplici, amanti della natura. Il macho è affascinato da cani imponenti come l’Alano, il  Terranova ed il San Bernardo. I modaioli amano il Maltese, il Barboncino, il Cocker Spaniel, il Bichon Frisé ed il Pechinese.

Chi dà importanza allo stato sociale ama Borzoi, Levriero, Dalmata e Doberman. Chi mette al primo posto la famiglia ed intende sistemarsi e godersi le gioie del focolare ama particolarmente i Golden Retriever, i Beagle ed i Collie. Le persone attratte dal fascino dell’esotico e del raro avranno una predilizione per il Bouledogue  Francese, il Terrier Bedlington ed il Basenji.

Ovviamente guai a prendere un cane solo per rimorchiare ma già che ce l’avete aggiungete alla lista, immensa, dei vantaggi che comporta, la possibilità di trovare l’amore. E se ama i cani, di qualsiasi razza siano, state pur certi che ha un animo sensibile.

Articoli correlati:

I migliori cani d’appartamento

Cani da maschi, l’amico a quattro zampe più macho

Cani di piccola, media e grande taglia

[Fonte: Petplace]

Lascia un commento