Ricette per cani, i biscotti alla frutta fresca

di Fabiana Commenta

Sono golosissimi e mangerebbero praticamente in ogni momento della giornata: per fare veramente felici i nostri cani possiamo preparare dei semplicissimi biscotti preparati in casa. Le ricette sono molteplici, ma la ricetta di oggi è quella dei biscotti con la frutta fresca di stagione.

biscotti, frutta, Biscotti alla cannella, cibo, cane

 

Preparate i vostri biscotti e conservateli anche per qualche giorno in un contenitore chiuso ermeticamente e premiate il vostro amico a quattro zampe quando se lo merita con un biscotto preparato appositamente per lui. Tenete presente che la frutta fa benissimo ai cani perché è ricca di vitamine e di fibre e conferisce il giusto grado di idratazione.  Fra la frutta di stagione che possiamo utilizzare c’è ovviamente la mela, che si trova tutto l’anno e che è buonissima. Ricordate però di eliminare i semini che possono essere nocivi. 

Evitate invece fichi, poiché sono troppo ricchi di zucchero, l’uva, pericolosa per i cani a causa della presenza di una tossina, le ciliegie, le pesche, le pere e l’avocado, dannosi per la presenza dei semi.

Preparate la frutta e sbucciatela. Tagliatela in pezzi della stesse dimensioni e riducetela in purea con un frullatore.

Prendete un altro recipiente e mescolatevi all’interno la farina integrale, i fiocchi d’avena e poi l’uovo e un cucchiaino di olio. Mescolate ancora gli ingredienti e non appena avranno cominciato ad amalgamarsi fra di loro, aggiungete anche la purea di frutta preparata prima. Il composto diventerà più morbido e dovrete continuare a lavorarlo fino ad ottenere una sfoglia di circa un centimetro.

Non vi resta che procurarvi delle graziose formine per realizzare i vostri biscotti alla frutta: infornate per circa 50 minuti con il forno alla  temperatura di 160 °C. Sfornate i vostri biscotti e poi lasciateli raffreddare facendoli riposare a forno spento per qualche minuto. Ricordate di dare i biscotti ai cani sono quando saranno ben freddi.

BISCOTTI PER CANI, LA RICETTA CON LA BANANA

BISCOTTI PER CANI, LA RICETTA CON LA ZUCCA

BISCOTTI ALLA CANNELLA PER CANI

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>