Home » Cani » Pastore australiano, una video guida alla scelta

Pastore australiano, una video guida alla scelta

pastore australiano

Il Pastore Australiano è un cane vivace, forte ed intelligente: originariamente veniva addestrato per condurre le mandrie e le greggi di pecore, quindi è un cane abituato al lavoro e che ha la tendenza a canalizzare tutto ciò che si muove, come bambini o altri animali. La scelta di un animale domestico di questo tipo va ben ponderata: non si tratta senza dubbio di un cane da appartamento, ma necessità di movimento, non solo fisico ma anche mentale.

Uno sport perfetto da svolgere con un australian è l’agility dog: servirà da un alto a far fare movimento all’amico a quattro zampe e gli impegnerà anche la mente, che in tale modo si allena e mantiene sveglia. Nel video che vi mostriamo in calce al post, una piccola guida per una scelta consapevole del cane giusto per voi e per la vostra famiglia. Se amate la razza del Pastore Australiano ecco alcuni consigli utili: ricordiamo infatti che un cane non va scelto unicamente per una ragione estetica o per essere la moda del momento, ma va ben analizzato.

Occorre una ferma e costante educazione con questa razza canina, dato il suo temperamento vivace ed il suo alto potenziale energico: evitate di sceglierlo se sapete già di non avere tempo da dedicargli. Scegliete questo cane in un allevamento serio ed affidabile, onde evitare di acquistare un esemplare con malattie genetiche, come la displasia.

1 commento su “Pastore australiano, una video guida alla scelta”

Lascia un commento