Malawi Beach di Zoom, in piscina con gli ippopotami

di Fabiana Commenta

Nuotare con gli ippopotami? È possibile al Malawi Beach di Zoom Torino: e per un po’ si potrebbe anche pensare di trovarsi non a Torino, ma in Africa. I nuotatori potranno divertirsi accanto alla piscina in cui vivono Lisa e Zemaria, i due ippopotami del bioparco di Cumiana e nuotare accanto a loro semplicemente divisi da un vetro ed emozionarvi ammirando la vita segreta e subacquea di questi due enormi erbivori che vivono circondati da 1500 pesci coloratissimi.

zoom, ippopotami

Ma Malawi Beach trasporta a Torino tutta la bellezza del primo habitat europeo che si ispira al lago di Malawi, in Africa simbolo della biodiversità, nonché patrimonio Unesco.

Troverete tutta la bellezza della sabbia rosata, la purezza dell’acqua cristallina e ovviamente tutti gli sport legati proprio al lago di Malawi offrendo anche la possibilità di fare snorkeling (anche per bambini dai sei anni in su) o di ammirare la bellezza dei coloratissimi pesci tropicali d’acqua dolce, e razze. Sono ben mille i metri cubi di acqua delle vasche e sono duemila i pesci tropicali che ricreano l’ecosistema dello sterminato lago africano: la superficie di duemila metri quadrati è stata ricostruita da ingegneri,architetti paesaggisti, biologi marini, acquaristi.

 

E non solo: se siete appassionati di animali, nei160mila metri quadrati di Zoom Torino si potranno ammirare gli habitat naturali di Serengeti, Madagascar, Sumatra, Anfiteatro di Petra e Fattoria del Baobab e dove sarà possibile osservare gli animali africani, dalle giraffe ai lemuri, dalle tartarughe agli elefanti alle tigri che vivono negli habitat naturali ricreati perfettamente.

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>