Home » Cani » Mai Dire Bau! a Parma il 16 settembre, giornata dedicata ai cani

Mai Dire Bau! a Parma il 16 settembre, giornata dedicata ai cani

Mai Dire Bau! Parma 16 settembre giornata cani

Torna Mai Dire Bau! È un evento dedicato a tutti i cani e ai loro proprietari, naturalmente. La manifestazione si terrà a Parma domenica 16 settembre presso il Parco Falcone-Borsellino dalle 9 alle 20. Tante le attività pensate per i nostri amici a 4 zampe e non solo: pet therapy, agility dog, incontri, seminari, e risto bar per cani e umani.

Mai Dire Bau si propone di far incontrare e divertire gli amici a 4 e 2 zampe, e di approfondire il rapporto tra cane e essere umano. La manifestazione è anche un modo per sostenere la lotta contro l’abbandono e sensibilizzare la gente verso il tema dell’adozione. Una parte del ricavato, inoltre, sarà devoluto in beneficienza per la cura dei cani meno fortunati

All’evento aderiscono anche molte associazioni di volontariato: Enpa, Associazione Italiana Pet Therapy, Gruppo Cinofilo Protezione Civile, A.C.S., Soccorso Cinofilo Parmense, e altre ancora. Il programma prevede numerosi momenti informativi, l’incontro con il veterinario, che sarà a disposizione per rispondere a richieste e curiosità, e varie iniziative ludico-sportive.

Tutti cani, di razza e non, e senza alcuna distinzione di taglia e di età, sono invitati a partecipare al concorso di bellezza organizzato dall’Associazione “Bassotti… e poi più”, in palio cibo per cani, prodotti per l’igiene, accessori, e simpatici gadget per tutti, non solo per i vincitori.

I cani/proprietari più sportivi potranno cimentarsi nella sgambettata 4+2, una corsa all’interno di uno splendido parco. Per l’occasione, inoltre, ci sarà anche il maratoneta Paolo Bucci. Saranno premiati i primi 3 arrivati nelle categorie uomini e donne, e i primi arrivati nelle categorie under 12 e over 65, in palio sacchi di crocchette, buoni acquisto, prodotti per l’igiene e premi di consolazione per tutti.

Inoltre, Mai Dire Bau! ospiterà la raccolta farmaci umani organizzata da PLF Pet Liberation Front nata per raccogliere i nostri farmaci inutilizzati, e non scaduti, da destinare ai cani più bisognosi. Chiunque può contribuire, la lista dei medicinali è già pubblicata sul sito di Mai Dire Bau!

Via|Mai Dire Bau

Lascia un commento