Home » Cani » Liberitutti, una giornata per le adozioni di cani e gatti a Ponzano Veneto

Liberitutti, una giornata per le adozioni di cani e gatti a Ponzano Veneto

Una giornata interamente dedicata alle adozioni di cani e gatti che hanno bisogno di una famiglia: l’evento Liberitutti 7.0, si tiene oggi, domenica 17 dicembre a Ponzano Veneto in provincia di Treviso. La settima edizione dell’evento, la terza del 2017, si tiene dalle 10 alle 17 della giornata di domenica presso il rifugio gestito dalla Protezione Animali in via Fossa 5, Ponzano: obiettivo della giornata è  incentivare le adozioni di trovatelli, cani e gatti in cerca dell’affetto di una famiglia. 

adozione, terni, cane, bonus alimentare, adozione cane

I visitatori potranno conoscere gli ospiti della struttura in cerca di adozione: l’invito è di prendere in considerazione soprattutto i cani più anziani che soffrono soprattutto durante l’inverno e che hanno bisogno di una famiglia che li accolga. 

Per ogni animale, cane o gatto, che viene adottato, Almo Nature, nell’ambito dell’azione AdoptMe, offre gratuitamente, un intero mese di pappe per poter affrontare i primi giorni con il proprio amico a quattro zampe. 

Come sempre la volontà è quella di incentivare l’adozione consapevole: troppo spesso, soprattutto in occasione della feste, cani o gatti vengono adottati o peggio ancora acquistati sulla scia dell’euforia salvo poi essere abbandonati dopo qualche tempo.

ADOZIONE DI UN CANE ANZIANO, IL TOCCANTE VIDEO DELLA PETA

L’adozione di un cane o un gatto deve essere un atto consapevole di affetto e responsabilità.

Non solo adozioni però nella giornata di oggi: in occasione della settima edizione di Liberituttio i visitatori potranno anche scoprire il mercatino dell’oggettistica con il nuovo calendario 2018, ma anche libri, gadget e maglietta e partecipare alla raccolta di cibo per le colonie gatti e i cani dei rifugi, ma si potrà anche ricevere gratuitamente la consulenza per la gestione del cane di casa da parte degli educatori Enpa.

 

photo credits | think stock

Lascia un commento