Home » Cani » Dog shaming tumblr, cani “cattivi” svergognati online

Dog shaming tumblr, cani “cattivi” svergognati online

dog shamingNon ne potete più del vostro cane “cattivo” che vi rosicchia tutte le scarpe? Ora potete denunciarlo online, attraverso Dog shaming. Il sito, non è la soluzione ai propri problemi ma almeno offre la soddisfazione di vedere pubblicamente “svergognato” il proprio birichino amico a quattro zampe, grazie ai post dotati di “foto segnaletica” con cartello (wanted?) con su scritta la malefatta.

Chiaramente tutto con molta ironia nei confronti del proprio cane ed anche di se stessi. Riconosciamolo: se il nostro fido con regolarità, ci nasconde i calzini che lasciamo in giro, salta sul tavolo per rubarci il cibo, infastidisce il gatto di casa, o ama distruggere tutti i pacchetti di sigarette che trova in giro (poco male!!), la cosa ci inorgoglisce un pochino….ai nostri occhi diventa oltre che bello pure simpatico! E non facciamo altro che raccontare ai nostri amici tutte le divertenti  “”malefatte” che combina. Ora possiamo farlo anche online.

L’idea del blog Dog shaming (per l’appunto “svergognando il cane”) è dunque veramente deliziosa, e può far sorridere anche i proprietari un pochino più arrabbiati. Del resto, come dice quel detto? “Mal comune, mezzo gaudio”? Dog shaming, permette inoltre di inserire la propria foto con un semplice clic ed un breve sottotitolo, oltre che di commentare le foto altrui, come un vero social network. Lo sguardo dei cani immortalati nei post è grandioso: alcuni teneri ed innocenti (in mezzo al caos che hanno combinato), altri estremamente soddisfatti e gioiosi, nonostante  il cartello indichi “cane cattivo”.

L’immagine più divertente? Tutte stupende, ma forse quella in cui il cartello dice :

“ho mangiato le foto del matrimonio…..perché io non c’ero”.

Rende l’idea del tono ironico del sito Dog shaming e soprattutto spiega come e perché i cani devono partecipare alle nozze dei proprietari….per prevenzione! Che ne pensate? Ed il vostro cane, quali malefatte combina ogni giorno? Raccontatelo anche a noi.

Photo Credits | dog-shaming.com

3 commenti su “Dog shaming tumblr, cani “cattivi” svergognati online”

Lascia un commento