Home » Accessori Cani » Ciotola per cani che funziona con lo smartphone. Il video

Ciotola per cani che funziona con lo smartphone. Il video

Ciotola cani funziona con smartphone

E se la ciotola del cane funzionasse da sola, con un semplice tocco dello smartphone?… troppo futuristico? Non direi, visto che è già un prototipo. La ciotola super tecnologica si chiama Pintofeed e per entrare in produzione sta raccogliendo fondi su Indiegogo, una piattaforma di crowdfunding (siti web per facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta). Una volta collegata alla rete wireless di casa, infatti, la ciotola si riempie della quantità giusta di croccantini grazie ad un’apposita App mobile.

Pintofeed è una ciotola davvero intelligente, se ad esempio sappiamo di non poter essere a casa al momento della pappa, è possibile programmarla in anticipo ad orari fissi, così il nostro amico a 4 zampe non resterà con la pancia vuota! Ma non è finita qui, dopo la pappa, infatti, la ciotola avverte con un sms o tramite Twitter o Facebook che il cane ha mangiato, il massimo per i proprietari più apprensivi.

Esistono 2 tipi di ciotole, una da 2,3 chili e una più grande da 4,5 chili, in modo che il cibo sia sempre fresco, evitando accumuli.  La cosa positiva è che Pintofeed è immune allo sguardo implorante dei nostri pelosi, il dispositivo, infatti, è tarato per erogare esclusivamente la quantità di cibo stabilito, non 1 croccantino di più, non 1 croccantino di meno.

Chiaramente, la ciotola intelligente è ideale anche per dare da mangiare a distanza al gatto e non funziona solo dallo smartphone, ma anche dall’iPad. L’App collegata al Pintofeed permette di gestire fino a 10 postazioni.

Per il momento, come anticipato, la ciotola high tech è soltanto un prototipo, ma è possibile comunque ordinarla al prezzo di 99 dollari o sostenere il progetto facendo una donazione di 5 dollari (circa 3,50 euro) o comprando una maglietta da 30 dollari (circa 21 euro). Parte dei fondi raccolti, inoltre, sarà devoluta in beneficienza per un canile.

Via| Indiegogo; Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento