Home » Gatti » Cat Boat, la casa galleggiante dei gatti ad Amsterdam

Cat Boat, la casa galleggiante dei gatti ad Amsterdam

The Cat Boat

Si chiama Cat Boat ed è una casa galleggiante destinata ai felini più bisognosi. L’imbarcazione è attraccata in uno dei canali a nord di Amsterdam ed è “operativa” già da qualche anno. L’idea non poteva essere che di un’amante dei gatti, Henriette ven Weelde, che da circa 50 anni si occupa di salvare i randagi della città olandese.

La passione di Henriette per i gatti è cresciuta di pari passo con il numero degli esemplari da curare, ma quando si è ritrovata con la casa piena di mici abbandonati ha deciso che era arrivato il momento di trovare una nuova sistemazione per loro. Così ha deciso di mettere a disposizione dei randagi una struttura galleggiante. Negli anni ’70 la donna ha affiancato alla prima un’altra barca, appositamente creata da un cantiere navale. Solo la seconda chiatta svolge attualmente il ruolo di rifugio e dal 1987 è stata registrata come ente benefico.

La Cat Boat è completamente ristrutturata e accessoriata di tutti i confort per i felini e ospita circa 50 mici, di cui 14 sono residenti in maniera permanente. Ogni gatto è sterilizzato, vaccinato e munito di microchip di riconoscimento. Tutti i mici sono pronti per un’adozione e nel frattempo si godono il soggiorno presso la chiatta. L’inusuale collocazione del rifugio ha trasformato la Cat Boat in una vera e propria attrattiva, soprattutto per i turisti gattofili di passaggio. Se fate un salto ad Amsterdam e siete appassionati di felini non potete assolutamente perdere l’occasione di vedere questo posto! Fateci sapere com’è.

Via e Photo Credit| CatSparella.com

Lascia un commento