Home » Curiosità » Cani, possono svelare com’è fatto un uomo

Cani, possono svelare com’è fatto un uomo

cani svelano come fatto uomo

Un cane può raccontare molte cose del suo compagno umano, ma più in generale qualunque animale domestico. Osservare uomo mentre si prende cura del proprio amico a 4 zampe, infatti, sia esso un gatto, un cane o un coniglio, può svelare che tipo di persona è. Inoltre, anche la scelta stessa dell’animale è indice della sua predisposizione d’animo.

Se il ragazzo con cui state uscendo ha un cane, ad esempio, può significare che è un uomo leale e fedele, ma il suo compagno può raccontare molto di più. Avere un amico a 4 zampe, infatti, è impegnativo, bisogna accompagnarlo giù a fare i propri bisognini, portarlo dal veterinario periodicamente, va curato dal punto di vista dell’alimentazione e dell’igiene. Se riesce bene in tutti questi piccole grandi impegni è lecito suppore che potrebbe essere anche un ottimo padre.

Se invece, l’uomo che state frequentando ha un gatto non siate frettolose attribuendo anche a lui il caratteristico opportunismo affibbiato ai felini (dai loro detrattori). Al contrario, potrebbe trattarsi di un uomo particolarmente sensibile e premuroso.

Qualora il ragazzo con cui state uscendo abbia dei pesci, forse è il caso di insospettirsi, potrebbe trattarsi, infatti, di una persona fredda e poco incline ai sentimentalismi. Attenzione anche agli uomini con i pappagalli, come per i pesci, infatti, si tratta più di animali da vedere che da coccolare, anche se gli amanti di questi splendidi volatili potrebbero risentirsi. I pappagalli, infatti, richiedono molta più cura di quello che si immagina, inoltre possono vivere molto, anche 60 anni e tendono ad affezionarsi in modo particolare a chi si prende cura di loro.

E gli uomini che amano i conigli? Potrebbero essere degli inguaribili teneroni, lo stesso non si può dire di quelli che hanno una passione sfrenata per i roditori, che potrebbero avere un lato oscuro. Peggio che andar di notte, invece, se l’uomo che vi interessa ospita nel proprio salotto un bel serpente… fareste meglio a girargli alla larga!

Tra gioco e realtà è interessante osservare il legame tra l’uomo e il suo animale domestico, al di là dei preconcetti o di qualunque giudizio superficiale.

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento