Home » News » No al Trunking, combattimento tra cani

No al Trunking, combattimento tra cani

Trunking

Una nuova tremenda moda pare che stia dilagando negli Stati Uniti: si tratta del Trunking, un combattimento clandestino tra cani dove vengono utilizzate delle modalità sconvolgenti per maltrattare gli amici a quattro zampe. Con questa nuova pratica in sostanza due cani vengono aizzati ripetutamente l’uno contro l’altro e poi rinchiusi nel retro di un furgoncino oppure nel baule di un’automobile, fino a quando uno dei due non muore, dilaniato dai morsi dell’altro. La terribile scoperta è stata denunciata al Miami Dade Animal service departement, che sul proprio sito ne spiega dettagliatamente le modalità: pare che gli scommettitori, dopo aver rinchiuso i cani all’interno del baule, alzino la musica dell’autoradio per evitare che qualcuno possa sentire i due animali e capire cosa sta accadendo.

Una volta terminata la lotta, quando non si sente più nessun rumore nè nessun movimento del mezzo, si apre il baule e si scopre il cane vincitore: quello che invece verrà trovato morto verrà gettato ai margini della strada o nella vegetazione limitrofa, mentre il povero sopravvissuto inizierà un nuovo combattimento. Le autorità americane ritenevano che si trattasse solo di una leggenda e non della realtò, ma il ritrovamento di alcune carcasse e di alcuni scommettitori colti in flagranza, hanno confermato l’esistenza di questa pratica terribile, il Trunking (da truck, furgone).

Il Miami-Dade Animal Services Department in Florida ha ricevuto moltissime segnalazioni riguardo a questa nuova moda, diramando dei comunicati al fine di impedire lo svolgimento di questi combattimenti: grazie alle segnalazioni giunte sono diverse le persone fermate, e purtroppo sono anche altrettante le carcasse di cani morti rinvenute. Tra i coinvolti anche numerosi allevatori: un portavoce del Miami-Dade Animal Services Department che ha ritrovato alcuni degli animali coinvolti riferisce

Le cucce non disponevano di acqua, cibo o adeguata protezione. I cani stavano tra feci e urine, quindi le loro condizioni sono apparse abbastanza gravi. Vi sono ferite da puntura, uno dei cani aveva una caviglia rotta e un occhio ferito. Un altro cane è stato morso su tutto il corpo e aveva ferite aperte sul muso.

Foto credits: Thinkstock

Fonte: Miami Dade

3 commenti su “No al Trunking, combattimento tra cani”

  1. It’s appropriate time to make some plans for the future and it’s time to be happy. I have read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or tips. Maybe you can write next articles referring to this article. I want to read more things about it!

    Rispondi

Lascia un commento