Home » Alimentazione Cani » Trend cibo cani: naturale e torrone dedicato

Trend cibo cani: naturale e torrone dedicato

Nuovo trend del cibo per cani? Naturale con l’aggiunta di torrone appositamente preparato e non pericoloso per i nostri animali domestici: il settore del food canino sta decisamente migliorando rispetto al futuro.

cibo fresco per cani

Rivoluzione nel settore del cibo per cani

 

Si pensava che la rivoluzione del cibo fresco per i cani che tanto ha fatto e continua a fare tendenza qui non arrivasse: ed invece anche l’Italia è stata colpita da questa buona malattia che mette la salute ed il gusto di cani (e gatti) in prima linea. Basti pensare alle pasticcerie dedicate ed altri negozi che offrono cibi freschi pronti pensati proprio per i nostri animali. Era ovvio pensare che sarebbe successo se si pensa ai numeri della pet economy degli ultimi anni che mostrano come vestiti ed accessori per cani siano stati in grado di abbandonare il loro posto di nicchia per conquistare una fetta di mercato di tutto rispetto. Ed il cibo non è da meno oramai, sia per distribuzione che per qualità.

Cosa è successo nel settore food? Si è passati ad impegnare la stessa cura utilizzata nella creazione di cibo secco bilanciato anche in quello fresco al fine di far mangiare il più possibile sano anche gli animali. Non bisogna dimenticare che una dieta sana provoca cambiamenti importanti nei nostri cani che non passano solo per la perdita di peso ma che rendono il loro pelo più lucido, la loro energia maggiore e la loro salute più stabile

Cibi già porzionati e torroni per i cani

rivoluzione settore food cani

Questa maggiore attenzione al cibo per cani si è trasformata in linee di cibo fresco già pronto e porzionato per i cani molto simile a quelle già presenti per gli umani che le utilizzano per rimettersi in forma o avere energia sufficiente per le loro prove sportive. Questo approccio al cibo fresco per i cani è legato a piani alimentari personalizzati, ideati da veterinari nutrizionisti e quindi più bilanciati del servire ai propri animali i propri avanzi. La rivoluzione del settore food per i cani riguarda anche il mondo dei dolci. E con il Natale alle porte non si può non accennare all’esistenza di Turòon-Bau, la nuova linea di alimenti per animali da compagnia a base di torrone che sarà presentata in occasione della chiusura della Festa del Torrone a Cremona.

I gusti variano dal latte al Grana Padano ed i torroni non contengono zuccheri o allergeni ma ingredienti naturali e pensati proprio per essere consumati dagli animali domestici.

Lascia un commento