Home » Cani » Rex, un cucciolo a Palazzo, il cartoon sostenuto da Enpa

Rex, un cucciolo a Palazzo, il cartoon sostenuto da Enpa

È arrivato nelle sale cinematografiche italiane solo  pochi giorni fa, il 14 febbraio, e sta già andando benissimo al botteghino: Rex, un cucciolo a Palazzo è il film animato distribuito in Italia da Eagle Pictures e diretto da Ben Stassen che racconta di una divertente avventura british per tutta la famiglia.

Protagonista della pellicola infatti è Rex, simpatico e viziatissimo Corgi, cucciolo di razza canina di origine britannica dalle zampe molto corte e il corpo lungo, amatissimo dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Il cucciolo prediletto della famiglia reale inglese vivrà tante avventure diverse. 

Allontanatosi da Buckingham Palace, Rex si perderà fra le strade di Londra: il cucciolo dovrà tante avventure e finirà anche per ritrovarsi in mezzo ai terribili clan di lotta canina nei sobborghi londinesi. Ma fra combattimenti, peripezie e avventure, nel suo lungo viaggio per tornare a palazzo dalla sua amata padrone scoprirà i veri valori della vita e troverà anche l’amore. In occasione dell’uscita della pellicola animata, il film viene sostenuto attivamente da Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) che da anni è impegnata per il recupero di cani ex-combattenti ed è promotrice di tante iniziative   di lotta quotidiana contro il fenomeno dei combattimenti tra cani. 

Enpa promuove il recupero dei cani ex combattenti grazie alla partecipazione i uno staff altamente qualificato che attraverso l’amore, lo studio e l’impegno si adopera attivamente per poter restituire una nuova vita e una famiglia ai cani ex-combattenti. 

È anche possibile adottare a distanza un cane vittima dei combattimenti e diventarne il tutore collegandosi direttamente sul sito ufficiale www.comunicazionesviluppoenpa.org. 

Per ogni criminale che trasforma i cani in belve, ci sono persone che le fanno ritornare cani. 

Scrive Enpa per sensibilizzare gli spettatori. 

Lascia un commento