Pet therapy, le date negli aeroporti di Milano

di Fabiana Commenta

Riprende la pet therapy per i viaggiatori che viene organizzata all’interno degli aeroporti SEA, Milano Malpensa e Linate.

razze cani bambini, pet therapy

L’attività dedicata ai passeggeri in viaggio viene svolta da A.T. Animali Terapeuti onlus e Frida’s Friends onlus con la direzione tecnica di Aldo La Spina nell’ambito del Family Friendly Airport, un progetto che SEA dedica da tempo alle famiglie in partenza all’interno degli aeroporti milanese ben consci del valore degli amici a quattro zampe in situazioni di stress. 

Il direttore tecnico di A.T. spiega che vengono impiegate tre coppie 3 coppie di coadiutori con il loro cane di proprietà che prestano il loro tempo alla pet therapy del tutto gratuitamente. 

Gli umani e i loro cani svolgono la propria preziosa attività all’interno dei gates in ‘area sterile’ vicino agli imbarchi nei periodi di maggior afflusso: in questo modo, con la loro presenza, riescono a rendere più piacevole l’attesa dei piccoli passeggeri facendo sparire in men che nonni dica stress e ansia che possono essere collegati all’attesa e al viaggio. Un bene prezioso per i bambini, le famiglie, i disabili o semplicemente gli ansiosi. 

Nel corso della loro presenza, i cani della pet therapy vengono utilizzati nelle attività di gioco/animazione, i passeggeri in attesa vengono coinvolti nelle attività di accudimento del cane, nelle passeggiate al guinzaglio. 

Sono circa una decina i cani che saranno impegnato con i loro operatori-coadiutori nell’arco del progetto biennale. 

2 barboncini nani – Lolly e Chanel

1 Pastore australiano- Pixel

2 Labrador Moka e Emilou

4 incroci:

Musette piccola bianca e nera

Sam tutto nero media taglia

Nano – bianco e nero media taglia

Honey – Incrocio segugio

1 Pastore tedesco – Yuma

1 Golden Retriever – Root

Ed ecco le prossime date con gli appuntamenti della pet therapy negli aeroporti milanese nelle giornate di novembre, dalle 9 alle 12. 

I prossimi appuntamenti sono 7, 14 e 21 novembre al terminal 2 e l’ultimo mercoledì del mese a Linate.

31 ottobre: Malpensa T1

07 novembre: Malpensa T2

14 novembre: Malpensa T2

21 novembre: Malpensa T2

28 novembre: Linate

5 dicembre: Linate

6 dicembre: Malpensa T1

12 dicembre: Linate

19 dicembre: Linate

21 dicembre: Malpensa T1

 

PET THERAPY, ARRIVA IL CERTIFICATO DELLA FEDERICO II

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>