Home » News » Omaggio a Diesel, la Russia regala un cucciolo alla Francia

Omaggio a Diesel, la Russia regala un cucciolo alla Francia

Un cucciolo di pastore belga per la Francia. A una settimana dagli attentati di Parigi in cui sono rimaste ucccise 129 persone e dalla morte di Diesel, l’esemplare femmina di malinois del Riad, l’unità speciale di intervento della polizia francese rimasto ucciso nel blitz antiterroristi islamici, il ministro degli interni russo Vladimir Kolokoltsev ha annunciato sui social network di voler regalare alla Francia un cucciolo in segno di omaggio e solidarietà nella lotta contro il terrorismo.

 

Cane donato dalla Russia alla Francia (4)

 

Il cucciolo di pastore belga malinois che sarà consegnato dalle forze di polizia russe ai colleghi francesi, si chiama Dobrynya e svolgerà lo stesso servizio come funzionario di polizia arruolato nei gruppi speciali con funzioni d’attacco in missioni altamente a riscio come lo sono quelle antiterrorismo. L’annuncio è stato dato sulla pagina  Facebook della polizia russa e il ministro degli interni Vladimir Kolokoltsev ha spiegato anche il perché della scelta di questo nome per il cane. Si tratta del nome di un eroe del folclore russo.

“Questo cucciolo è un cane di servizio che si chiama Dobrynia – scrive il ministro degli Interni su Facebook -. È stato chiamato così in onore dell’eroe russo Dobrynya, che è la personificazione della forza, della bontà, della bravura e dell’altruismo. Questo cane sarà consegnato alla Francia a testimonianza della solidarietà con il popolo francese e con la polizia francese nell’ambito della lotta contro il terrorismo”.

La vicenda di Diesel ha fatto il giro del mondo e sul web continua ininterrotto l’omaggio commosso da parte i internauti specie su Twitter con foto con i loro cani e commenti. Diesel è morto mercoledì 18 novembre nelle prime fasi di un lungo blitz in un appartamento di Parigi dove erano asserragliati i terroristi. Ha aperto la strada ai suoi colleghi umani risparmiandogli la vita ma è subito stato colpito a morte dal fuoco dei jihadisti.

 

Fonte: huffingtonpost.fr

Foto facebook.com

Lascia un commento