Home » Cani » Honey, cagnolina in fuga per realizzare un sogno

Honey, cagnolina in fuga per realizzare un sogno

Honey è una cagnolina incredibile anche se, più che dolce come il miele, secondo il significato del suo nome, pare essere un‘illusionista abilissima nell’arte della fuga proprio come un mago. Non a caso, il suo proprietario Justin Brow, della città di Bellingen nel Nuovo Galles del Sud,  Australia, l’ha soprannominata Houdini per la sua abilità a liberarsi e scappare; ‘dote’ per cui l’uomo ha collezionato 4 mila dollari di multe. Ma a quanto pare c’è una valida ragione: la cagnetta vuole socializzare e diventare terapeuta.

 

cane-in-un-prato

Honey, che è una femminia di kelpie, pare proprio essere un cane con talenti straordinari: trova sempre nuovi modi di liberarsi e fuggire dal cortile di casa, anche se il suo proprietario Justin ha trascorso anni cercando di impedirglielo persino aggiungendo alla recinzione in legno barriere in fil di ferro, la lamiera ondulata e cemento per evitare che scavi delle buche nel terreno. Ma niente! Honey riesce sempre a liberarsi e andarsene a spasso.

 

E’ l’equivalente canino di Houdini. E il mio cortile è come Fort Knox – racconta Justin – A volte ho l’impressione che lei abbia la capacità di trasformarsi in fumo e riapparire nella sua forma canina dall’altra parte della barricata. Ho sempre avuto cani da quando avevo quattro anni, ma questo cane è diverso. Quando rinforzo la recinzione in cortile, lei si siede e la guarda e posso vedere chiaramente che sta ragionando, cercando di trovare un punto debole. Ci sono state volte in cui l’ho chiusa nella veranda e lei ha scavato le assi del pavimento.

Purtroppo le fughe di Honey sono sempre state ‘intercettate’ dalle autorità locali al punto che Justin deve ricorrere a un finanziamento per pagare le decine di multe elevate dal ranger locale, per una somma totale di 4.000 dollari australiani pari a 2.700 euro!

E’ diventata una guerra tra me che cerco di contenere il cane e il ranger locale – dice Justin aggiungendo che sarebbe necessario un sistema più flessibile.

Perciò, per il bene di Honey, Justin ha deciso di farla adottare da una struttura di assistenza per anziani dal momento che le sue ripetute fughe manifestano il desiderio del pet di socializzare. Justin si sta attivando per farla diventare un cane da pet therapy certificato presso la struttura di assistenza per anziani di Bellingen, Bellorana.

Lei ha una grande energia, ma è anche molto dolce e penso che come cane da terapia sia perfetta – rivela Justin – Quando è accanto a un anziano lei non salta, non lo lecca, non fa altro che sedersi al suo fianco.

 

Così la pet ‘Honey-Houdini’  sarà veramente felice e finalmente al sicuro dalla strada.

Fonte  abc.net.au

Photo credits facebook.com

Lascia un commento