Home » News » Contro la vivisezione, animalisti incatenati al San Raffaele di Milano

Contro la vivisezione, animalisti incatenati al San Raffaele di Milano

vivisezione animalisti incatenati san raffaele milano

La vivisezione è un argomento su cui le luci non si sono mai spente dopo il caso dell’allevamento-lager di Green Hill, facendo emergere un’Italia che poco si conosceva. E ora è la volta del San Raffaele di Milano, secondo gli attivisti del Coordinamento Fermare Green Hill, infatti, all’interno dei centri di ricerca presenti nella struttura, dove si trova un piccolo zoo, vengono utilizzati gli animali come cavie da laboratorio.

Dopo essere saliti sul tetto di Green Hill, gli animalisti dell’associazione sono entrati nel San Raffaele di Milano e si sono incatenanti alla gabbia dei macachi, senza che nessuno provasse a fermarli. Come hanno affermato gli attivisti:

Nei diversi centri di ricerca presenti all’interno del complesso San Raffaele di Milano vengono utilizzati animali come cavie da laboratorio, si pratica cioè la vivisezione. Topi, ratti, conigli, pecore, maiali e anche macachi sono utilizzati continuamente dai ricercatori di quello che è il fiore all’occhiello della ricerca medica milanese, ma nessuno dice ai ricoverati presso l’ospedale che a poca distanza dalle loro stanze vengono eseguiti esperimenti sul cervello di animali o espianti di organi.

Secondo gli animalisti, infatti, sui macachi vengono fatti esperimenti di neurologia sul cervello, gli vengono iniettate sostanze nella spina dorsale per verificarne gli effetti oppure vengono abbassate le difese per ricerche sull’AIDS. Sui maiali, invece, vengono inserite valvole nel cuore o provati diversi tipi di trapianti.

Ci sono poi topi e ratti che vengono manipolati geneticamente. La fine che fanno, sottolineano al Coordinamento, è sempre la stessa: la morte. Ma non scamperebbero nemmeno conigli e pecore, ed è proprio la segretezza la forza del mondo della vivisezione. Nessuno deve sapere.

Il San Raffale di Milano ha promesso di rispondere alle accuse mosse dal Coordinamento Fermare Green Hill, e per questo sarà a disposizione lo stesso sito web dell’Ospedale. Ora, stiamo a vedere.

Via|GeaPress; Photo Credit|ThinkStock

1 commento su “Contro la vivisezione, animalisti incatenati al San Raffaele di Milano”

Lascia un commento