Home » Cani » Contro Green Hill nuovo corteo a Montichiari, 30 giugno

Contro Green Hill nuovo corteo a Montichiari, 30 giugno

Contro Green Hill nuovo corteo Montichiari 30 giugno

Contro Green Hill e la vivisezione si torna di nuovo in piazza il 30 giugno a Montichiari. Il Coordinamento Fermare Green Hill, infatti, ha organizzato per questo sabato una nuova giornata di protesta affinché posti come lo stabilimento di Montichiari non esistano più. Domani, inoltre, si inizierà a discutere in Senato della legge comunitaria che vieta l’allevamento di cani, gatti e primati destinati alla sperimentazione su tutto il territorio nazionale.

Riguardo alla chiusura di Green Hill sono state fatte molte promesse, seguite solo da altrettante delusioni. Nonostante la maggioranza degli italiani, infatti, abbia detto No alla vivisezione e abbia chiesto a gran voce la chiusura dell’allevamento di Montichiari,  Green Hill è ancora lì, e ogni mese 250 beagle, destinati a sofferenze atroci e alla morte, continuano ad essere spediti ai laboratori di sperimentazione animale di tutta Europa.

Come ha dichiarato l’On.le Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali (Leida):

La politica ascolti i cittadini, se contiamo il numero di cortei, presidi, scioperi della fame, fiaccolate, blitz contro questo lager, credo che poche volte nel Paese la volontà popolare sia stata espressa con così tanta determinazione. Le lobby delle multinazionali farmaceutiche hanno messo in atto azioni volte a confondere l’opinione pubblica, ma gli italiani sono consapevoli  che esistono delle tecniche sostitutive di sperimentazione più affidabili di quello animale.

Domani si comincerà a discutere dell’emendamento che vieta l’allevamento di cani, gatti e primati sul nostro territorio, in recepimento di una direttiva europea, e se venisse approvato, Green Hill, finalmente, cesserebbe di esistere, apportando un piccolo, ma sostanziale cambiamento in materia di vivisezione.

Il coordinamento Fermare Green Hill, ancora una volta, invita a scendere in piazza per esprimere l’opposizione alla vivisezione e all’esistenza dell’allevamento lager di Montichiari per dare voce a chi voce non ha. Il ritrovo è fissato per le ore 15.30 davanti al Palageorge in via Falcone, mentre il corteo partrà alle 16.

Via|Coordinamento Fermare Green Hill; Photo Credits|ThinkStock

3 commenti su “Contro Green Hill nuovo corteo a Montichiari, 30 giugno”

Lascia un commento