Home » News » Come e dove seppellire gli animali domestici

Come e dove seppellire gli animali domestici

Come dove seppellire animali domestici

L’argomento non è dei più felici, me ne rendo conto, ma l’eternità non è concessa a nessuno, compresi fido e micio, e prima o poi arriva il momento di dover affrontare la morte del nostro fedele amico a 4 zampe. Per venire incontro ai proprietari che devono seppellire il cane o il gatto e non sanno bene come muoversi, Aidaa ha attivato il servizio “Caro Estinto”, che entrerà in funzione a partire da martedì 4 settembre.

L’associazione, infatti, in collaborazione con alcune compagnie di pompe funebri specializzate nella sepoltura degli animali domestici, mette a disposizione dei proprietari un servizio di consulenza online completamente gratuito.

Come ha spiegato Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA:

Dare degna sepoltura al nostro amico a 4 zampe che ha passato la sua vita con noi è oramai un esigenza per molti amanti degli animali. Da qui la nostra idea di realizzare un servizio completamente gratuito di informazioni ai quali si possono rivolgere coloro che hanno queste necessità in prospettiva. Del resto l’amore per i nostri fedeli compagni non si vede solo durante la loro vita.

Non sempre si arriva preparati alla perdita del proprio cane o gatto, e come si fa? Sapere che la morte è un passaggio obbligato di certo non basta a renderla più sopportabile ed è un pensiero che si cerca sempre di allontanare, o come direbbe Freud, di rimuovere, perché fa troppo male. Eppure, ci sono situazioni in cui, pensarci è quasi inevitabile, quando ad esempio il cane è molto anziano o ha una malattia allo stadio terminale.

L’Aidaa, per far fronte alle varie necessità dei proprietari, offre la propria assistenza per sapere quali sono le pratiche da sbrigare e dove rivolgersi per la cremazione o l’inumazione del cane o del gatto, se c’è un cimitero per animali nella propria città o regione, se è possibile seppellire il proprio amico a 4 zampe nel giardino di casa, nonché l’elenco delle società di pompe funebri specializzate nei funerali rivolti agli animali. Per avere maggiori informazioni, potete inviare una mail all’indirizzo e-mail [email protected].

AIDAA; Photo Credits|ThinkStock

2 commenti su “Come e dove seppellire gli animali domestici”

Lascia un commento