Home » Accessori Cani » Collare elettrico per i cani di Jessica Biel?

Collare elettrico per i cani di Jessica Biel?

Collare elettrico cani Jessica Biel

Jessica Biel ha fatto storcere il naso agli animalisti… l’attrice, infatti, è stata pizzicata dai paparazzi a spasso con i suoi due cani, un Boxer e una femmina di Pit bull, che sfoggiavano collari elettrici! Il particolare è stato riportato su moltissimi giornali e potete immaginare la pioggia di critiche…

In altre occasioni abbiamo avuto modo di parlare del collare elettrico, bandito dalle associazioni animaliste, ma anche da moltissimi educatori cinofili. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un vecchio strumento usato dagli addestratori per impartire al cane determinati comportamenti attraverso delle scosse elettriche! Ogni volta che fido fa qualcosa di sbagliato o si dimostra aggressivo, “basta” premere il tasto di un telecomando, che tramite wireless trasmette una scossa dolorosa. Il cane, spaventato, alla lunga smetterà di fare il “cattivo”.

Jessica Biel si reputa una grande amantr degli animali, ma la sua scelta è quanto meno discutibile e ribalta quello che lei pensa o dice di essere. La inviterei a provare il collare su di lei… poi vediamo se ha ancora il coraggio di metterlo ai suoi cani! Ma non pensiate che quello dell’attrice sia un caso isolato… come lei, infatti, anche Eva Mendes adotta la stessa tecnica per placare i “bassi” e “feroci” istinti del suo cane Hugo. In un’intervista rilasciata durante lo show di David Letterman disse di usare il collare elettrico per timore che il suo amico a 4 zampe potesse fare del male a qualcuno. Dichiarò anche di averlo testato su se stessa e a tutti i livelli…

Sinceramente fatico a crederle, non credo sia proprio piacevole ricevere delle scosse elettriche! Trovo che sia un metodo barbaro per educare il proprio cane, come se un collare potesse supplire il ruolo di un buon proprietario. E voi cari amici di Tutto Zampe, cosa ne pensate del collare elettrico?

Via & Photo Credit| USMagazine.com

Lascia un commento