Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Cani, ecco le razze migliori per perdere peso

Cani, ecco le razze migliori per perdere peso

perdere peso

Volete perdere peso per arrivare in forma alla prova costume e non sapete come fare? Il vostro amico a quattro zampe potrebbe esservi di aiuto! Una recente classifica ha infatti decretato le dieci migliori razze per aiutare il proprietario a perdere peso: scopriamo insieme quali sono i cani migliori per questo scopo!

1) Il Bracco tedesco

Un cane molto agile e con tanta voglia di muoversi, anche perchè abituato da anni a muoversi veloce per cacciare le prede: senza dubbio seguendo il suo istinto naturale per la caccia non vi annoierete!

perdere peso

2) Dalmata

E’ un cane dalla grandissima resistenza, perfetto per chi ama la corsa: pensate che un tempo veniva utilizzato per affiancare le carrozze dei nobili, per tanti chilometri!

perdere peso

3) American Staffordshire Terrier

Anche in questo caso un esemplare perfetto per l’attività fisica: un amico fedele, atletico e coraggioso, che vi può accompagnare in lunghe passeggiate in montagna!

perdere peso

4) Greyhound

Un campione di corsa per eccellenza! Il Greyhound anticamente era utilizzato per la caccia dei cervi e delle volpi, proprio per il suo fisico atletico e la sua incredibile velocità.

perdere peso

5) Redbone Coonhound

Storicamente allevato per cacciare e per nuotare, questo pelosino ha sviluppato una grandissima resistenza: è noto per la sua voglia di giocare che vi porterà a trascorrere moltissimo tempo fuori casa, tra passeggiate e corse!

perdere peso

6) Pastore belga

Una razza ricca di forza ed energia che deve essere sfogata in qualche modo: proprio per tale ragione il pastore belga viene spesso utilizzato come cane poliziotto o per il salvataggio in mare.

perdere peso

7) Border collie

Il Border collie aiuta qualsiasi proprietario a restare in forma, con la sua voglia di giocare sempre ed in ogni momento: un cane instancabile adatto alla vita all’aria aperta, non certo da salotto!

perdere peso

8) Bracco Ungherese

Il Bracco Ungherese, conosciuto anche con il nome di Vizla, è un cane affettuoso che necessita di sfogare quotidianamente le sue energie, con una lunga passeggiata o una corsa.

perdere peso

9) Bretone

Anche in questo caso si tratta di un amico a quattro zampe abituato alla vita di campagna e della caccia, un concentrato di energia e vitalità, adatto alla corsa, al trekking ed al nuoto!

perdere peso

10) Doberman 

Resistenza e velocità sono le due caratteristiche di questa razza, elegante ed abituata al lavoro duro, anche al servizio dell’uomo.

perdere peso

foto credits: Thinkstock

Lascia un commento