Home » News » Cane randagio salva bambina da un camion

Cane randagio salva bambina da un camion

Un cane randagio ha salvato la vita di una bambina, che stava per immettersi sulla strada con la sua bicicletta proprio nel momento in cui un camion si era appena immesso sulla carreggiata. Ecco a voi cari lettori, il gesto eroico del cane Angelo, avvenuto ad Oklahoma City, Stati Uniti.

Cane randagio

Angelo è un cane di razza Border Collie, che non ha un vero proprietario: possiamo definirlo un cane di quartiere, tutti lo conoscono, lo nutrono e gli fanno le coccole, ma nessuno ne è proprietario. Il pelosino si trovava su un prato intento a guardare un gruppo di bambini che stavano giocando: ad un certo punto una delle bambine presenti, prende la bicicletta e si allontana, dirigendosi proprio al centro della strada.

In quel momento sopraggiunge un camion, che quasi certamente l’avrebbe investita in pieno se il cane non si fosse messo proprio di fronte alla bicicletta, impedendole di proseguire. Il gesto eroico è costato caro al cagnolino: purtroppo è  stato colpito dal mezzo, fratturandosi una zampa. Richiamati dalle urla della bambina e dai guaiti del cane ferito, i residenti della zona hanno portato il border collie in una clinica veterinaria,  l’Oklahoma City Animal Welfare, dove è stato visitato e curato.

Il cane è stato operato e non dovrebbe avere postumi permanenti: ora nel quartiere viene acclamato come un eroe e sono in tanti ad essersi offerti di adottarlo. Speriamo che quel suo gesto davvero eroico e altruista sia servito a fargli trovare una bella famiglia, che lo possa amare e coccolare come merita.

Fonte

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento