Home » Cani » Cane più brutto del mondo 2012, si chiama Mugly

Cane più brutto del mondo 2012, si chiama Mugly

cane più brutto mondo 2012 Mugly

La bellezza non è sempre un pregio… soprattutto quando si tratta di vincere il titolo di cane più brutto del mondo! Come ogni anno, infatti, in California si è tenuta l’annuale sfida degli esemplari più brutti. Questa volta il premio è andato a Mugly, un cane nudo cinese di 8 anni, che viene dal Regno Unito.

Mugly, già incoronato cane più brutto del Regno Unito nel 2005, ha sbaragliato la concorrenza  aggiudicandosi oltre alla coppa, naturalmente più grande di lui, anche una fornitura annuale di cibo per cani per un valore pari a mille dollari. Come ha raccontato la stessa proprietaria:

Sono rimasta senza parole quando hanno annunciato il suo nome. Non sapevo da che parte guardare. Tremavo tanto quanto il cane.

Per 2 anni consecutivi, infatti, sembra che la razza di Crested cinese abbia la meglio sul concorso mondiale di Petaluma in California. Si tratta di una cane di piccola taglia e molto reattivo, la cui caratteristica principale è proprio la mancanza assoluta di pelo. E’ un animale molto sensibile e allegro, per nulla aggressivo ed è un perfetto cane da compagnia. Non tollera molto i climi freddi ed esige una costante cura della pelle che tende ad irritarsi facilmente, un po’ come il cane nudo Messicano. Altra peculiarità di questa razza è la mancanza di denti, perciò il suo cibo non deve mai essere difficile da masticare.

Bizzarro il destino di Mugly, che proprio grazie al suo aspetto ha vinto la 24esima edizione del concorso per il cane più brutto del mondo. Ma in fondo, tutti gli amici a 4 zampe sono belli, e anche quando sono bruttini la loro tenerezza sa compensare qualunque difetto estetico. Una mia amica ha un cagnolino un po’ spelacchiato e con il prognatismo, ma con la sua dolcezza sa conquistare il cuore di chiunque e per noi che gli vogliamo bene, è meraviglioso!

Photo Credits|ThinkStock

1 commento su “Cane più brutto del mondo 2012, si chiama Mugly”

Lascia un commento