Home » Cani » Cane allatta cucciolo di gatto

Cane allatta cucciolo di gatto

Cane allatta cucciolo gatto

Gli animali hanno spesso qualcosa da insegnarci, dovremmo prendere lezioni da loro, lo dico sempre. La storia che vi racconto oggi la dice lunga sui cani e l’istinto materno, che supera qualunque barriera, specie compresa. Una cagnolina di Pechinese, infatti, ha allattato un gattino randagio, salvandogli così la vita.

Mittens, la quattrozampe protagonista di questa storia a lieto fine, aveva avuto l’ultima cucciolata nel 2010, ma non è di certo la prima volta che si sente di un cane allattare un gattino rimasto orfano. Del resto il latte prodotto dai cani è molto simile a quello dei gatti. Chiaramente, non tutte le cagnoline sono disposte a fare da mamma a specie diverse, ma questa Pechinese non si è tirata indietro e ha dimostrato di avere un carattere dolcissimo.

Tutto ha inizio quando un ragazzo nel Minnesota ritrova un gattino nel fienile della casa di famiglia. Il cucciolo era talmente freddo da fargli credere che fosse morto. Poi la sorpresa, un leggero movimento del corpicino e capisce che il micio è ancora vivo. Il piccolo è stato subito avvolto in un asciugamano caldo. Quando si è sentito un piccolo miagolio, Mittens si è precipitata a leccarlo per riscaldarlo e con grande naturalezza gli ha offerto la propria mammella, sotto lo sguardo sorpreso di tutti.

La Pechinese, infatti, nonostante avesse avuto l’ultima cucciolata alcuni anni fa ha iniziato a produrre il latte, salvando così la vita al piccolo, che è stato chiamato Bootsie. Ecco, sono queste le storie che mi piace raccontare, e non quelle di animali abbandonati o maltrattati, non perché non voglia vedere o sapere, ma perché vorrei che tutto questo non accadesse.

Mittens ha dimostrato come spesso i cani e gli animali in generale sappiano essere dei compagni di vita migliori degli esseri umani, e non smetterò mai di pensarlo.

Photo Credits|ThinkStock

 

Lascia un commento