Home » News » Se gli animali selvatici mangiassero al fast food: video

Se gli animali selvatici mangiassero al fast food: video

Il video che vi proponiamo oggi sta diventando un vero cult:Se gli animali selvatici mangiassero al fast food” è un cortometraggio realizzato dagli studenti della Film Academy Baden-Württemberg, in Germania, e sarà presentato al Festival dedicato all’animazione a Stoccarda il prossimo Aprile. I personaggi, tutti realizzati in digitale e grazie al Photoshop, sono i protagonisti di una savana africana piuttosto atipica: sono obesi, gonfi, stanchi, non ce la fanno a correre, hanno perso la loro agilità che nell’ambiente naturale in cui vivono significa sopravvivenza. L’unica fortuna è che sia le prede che i predatori, sembrano essere clienti dello stesso fast food.

Il video è uno dei più visti in settimana su you tube ed effettivamente fa abbastanza sorridere, ma sarà perché oggi sono un pochino stralunata e vedo tutto negativo, mi fa anche un pochino rabbia. Di certo gli autori non volevano lanciare segnali animalisti, ma un pochino questo è stato il risultato. Sorridiamo su questa anomala savana, dove il leone non corre ma rotola ed inciampa, dove tutto è contro natura. E se pensiamo poi ai nostri animali domestici nettamente in sovrappeso? Bhé anche per loro i chili di troppo non sono fisiologici! La loro salute ne è spesso compromessa: pensiamo ai cani che soffrono di displasia dell’anca, di diabete, di torsione dello stomaco, a quali complicanze possono andare incontro.

Il “fenomeno” degli animali domestici obesi è molto presente negli Stati Uniti, ma anche l’Italia purtroppo non è da meno. Pensate che una recente indagine statistico/ veterinaria ha preso in considerazione 3.868 cani e 1.540 gatti e ne ha trovati obesi rispettivamente il 28% ed il 33%. La causa principale è risultata essere l’alimentazione sbagliata, legata poi alla scarsa attività motoria. Pensiamo a loro come facciamo per i nostri bambini o come dovremmo fare per noi stessi. Smettiamola di mangiare sempre nei fast food o a casa con menù da fast food e creiamoci tutti insieme l’occasione per una corsa in un parco, ogni giorno, in famiglia, con bimbi e pets. Ora vi lascia alla visione del video, che spero vi faccia sorridere un pochino.

http://youtu.be/u5KsVSAK5Yc

Che ne pensate allora? Poveri fagottoni….

 

Lascia un commento