Home » News » L’amico degli animali in pericolo: gravissimo Giorgio Celli

L’amico degli animali in pericolo: gravissimo Giorgio Celli

Chi non conosce Giorgio Celli, volto simpatico e allegro, oltre che stimato etologo, entomologo e scrittore? Molto presente in tv si è da sempre occupato di animali ed ora si trova all’ospedale dove sta lottando tra la vita e la morte. E’ ricoverato, infatti, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per alcuni bypass.Tuttavia, visto che negli ultimi tempi non stava affatto bene, il decorso post operatorio non sembra procedere come dovrebbe e l’uomo, a 76 anni, non migliora.

In pratica, in queste ore, è tenuto in vita soltanto dalle terapie e dai macchinari. Da anni il suo personaggio ha sempre incuriosito e si è fatto amare da tutti, per la capacità di alternare bene più ruoli: professore universitario, ha anche recitato in alcuni film, ha vinto il Premio Pirandello come autore teatrale ed è stato parlamentare europeo per i Verdi dal 1999 al 2004.

Questo senza contare che in tante trasmissioni del piccolo schermo ha raccontato del magico mondo degli animali, anche a chi non se ne era mai occupato, rendendo fruibili informazioni a volte anche un pò complesse da capire. A tal proposito, è stato anche un assiduo ospite del “Maurizio Costanzo Show“.

Da tempo si trovava in dialisi e questo di certo non lo ha aiutato, rendendo troppo rischioso l’intervento. Secondo il figlio Davide che si è lasciato intervistare dal “Resto del Carlino”: “Oggi le sue condizioni sono state definite stabili ma mi era stato detto che più dell’intervento sarebbe stato decisivo il decorso post-operatorio e oggi non mi ha riconosciuto, al contrario di ieri: non migliora. Sono le terapie che lo tengono in vita: è attaccato a tanti tubi. So che sono tutti bravissimi in ospedale e chiedo che facciano tutto il possibile per salvarlo“. Staremo a vedere e speriamo bene per lui. Un augurio di pronta guarigione anche da Tutto Zampe.

1 commento su “L’amico degli animali in pericolo: gravissimo Giorgio Celli”

Lascia un commento